Emerge la data in cui arriverà la terza stagione di “Mina Settembre”. E sono tantissime le novità per l’assistente sociale napoletana
Una serie televisiva che è partita in sordina, ma che, puntata dopo puntata, si è guadagnata l’attenzione e la fidelizzazione del pubblico italiano. Parliamo di “Mina Settembre” che, infatti, nei prossimi mesi, andrà in onda con la sua terza stagione. E non mancano anticipazioni che faranno molto felici i fan e telespettatori.
La serie televisiva è diretta da Tiziana Aristarco e liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni (“Un giorno di Settembre a Natale” del 2013 e “Un telegramma da Settembre” del 2014). Una serie, prodotta Rai Fiction e Italian International Film, al femminile, dato che la protagonista è l’assistente sociale omonima, Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi.
La prima stagione è stata trasmessa su Rai 1 dal 17 gennaio al 14 febbraio 2021, la seconda dal 2 ottobre al 6 novembre 2022. Come detto, non è partita con lo squillo delle trombe, ma, puntata dopo puntata, si è fatta apprezzare non poco. Dodici episodi nella prima stagione e dodici episodi nella seconda. E ora, in arrivo la terza. Ma quando andrà in onda?
Le anticipazioni sulla terza stagione di “Mina Settembre”
La messa in onda della terza stagione non è in discussione, né in dubbio. Ma i fan dovranno avere ancora tanta pazienza, poiché la terza stagione di “Mina Settembre” è prevista per il 2025. In queste settimane, però, per mitigare l’attesa (o per aumentarla) stanno andando in onda le repliche della seconda stagione, dove Mina è ancora divisa tra due uomini: il suo ex marito Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti, e il ginecologo Domenico, il nuovo amore interpretato da Giuseppe Zeno. Ma la terza stagione porterà con sé importanti novità.
Secondo quanto trapela, infatti, Mina Settembre farà finalmente una scelta amorosa definitiva, decidendo di stare con Domenico e allontanando Claudio dalla sua vita. Se già questa è una grande, enorme, novità, vi sorprenderà ulteriormente sapere che Mina diventerà, addirittura, mamma! Nelle nuove puntate, la trama si concentrerà sul legame tra Mina e Viola, una ragazzina cresciuta in una casa famiglia dopo essere stata abbandonata dalla madre.
Alla fine della seconda stagione, Viola chiede a Mina di adottarla, e sembra che Mina accetterà. Questo porterà la serie a esplorare la nuova vita familiare di Mina con Domenico e Viola. L’attesa, insomma, è spasmodica, anche perché la nuova stagione vedrà importanti ingressi nel cast. Su tutti, Luca Ward, volto (e, soprattutto, voce) apprezzatissimo. Dunque, conto alla rovescia per la nuova stagione di Mina Settembre e appuntamento al 2025.