Spettacolo

Grandi novità in Mina Settembre 3, arrivano le anticipazioni più dolci: cosa succederà a Mina

Emerge la data in cui arriverà la terza stagione di “Mina Settembre”. E sono tantissime le novità per l’assistente sociale napoletana

Una serie televisiva che è partita in sordina, ma che, puntata dopo puntata, si è guadagnata l’attenzione e la fidelizzazione del pubblico italiano. Parliamo di “Mina Settembre” che, infatti, nei prossimi mesi, andrà in onda con la sua terza stagione. E non mancano anticipazioni che faranno molto felici i fan e telespettatori.

Importanti novità per la terza stagione di “Mina Settembre” ANSA FOTO Ilmaggiodeilibri.it

La serie televisiva è diretta da Tiziana Aristarco e liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni (“Un giorno di Settembre a Natale” del 2013 e “Un telegramma da Settembre” del 2014). Una serie, prodotta Rai Fiction e Italian International Film, al femminile, dato che la protagonista è l’assistente sociale omonima, Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi.

La prima stagione è stata trasmessa su Rai 1 dal 17 gennaio al 14 febbraio 2021, la seconda dal 2 ottobre al 6 novembre 2022. Come detto, non è partita con lo squillo delle trombe, ma, puntata dopo puntata, si è fatta apprezzare non poco. Dodici episodi nella prima stagione e dodici episodi nella seconda. E ora, in arrivo la terza. Ma quando andrà in onda?

Le anticipazioni sulla terza stagione di “Mina Settembre”

La messa in onda della terza stagione non è in discussione, né in dubbio. Ma i fan dovranno avere ancora tanta pazienza, poiché la terza stagione di “Mina Settembre” è prevista per il 2025. In queste settimane, però, per mitigare l’attesa (o per aumentarla) stanno andando in onda le repliche della seconda stagione, dove Mina è ancora divisa tra due uomini: il suo ex marito Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti, e il ginecologo Domenico, il nuovo amore interpretato da Giuseppe Zeno. Ma la terza stagione porterà con sé importanti novità.

Serena Rossi interpreta “Mina Settembre” ANSA FOTO Ilmaggiodeilibri.it

Secondo quanto trapela, infatti, Mina Settembre farà finalmente una scelta amorosa definitiva, decidendo di stare con Domenico e allontanando Claudio dalla sua vita. Se già questa è una grande, enorme, novità, vi sorprenderà ulteriormente sapere che Mina diventerà, addirittura, mamma! Nelle nuove puntate, la trama si concentrerà sul legame tra Mina e Viola, una ragazzina cresciuta in una casa famiglia dopo essere stata abbandonata dalla madre.

Alla fine della seconda stagione, Viola chiede a Mina di adottarla, e sembra che Mina accetterà. Questo porterà la serie a esplorare la nuova vita familiare di Mina con Domenico e Viola. L’attesa, insomma, è spasmodica, anche perché la nuova stagione vedrà importanti ingressi nel cast. Su tutti, Luca Ward, volto (e, soprattutto, voce) apprezzatissimo. Dunque, conto alla rovescia per la nuova stagione di Mina Settembre e appuntamento al 2025.

Claudio Rossi

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago