William e Kate, ecco dove trascorreranno le loro vacanze estive: farete fatica a crederci

William e Kate trascorreranno le vacanze estive con i loro tre figlioletti e altri membri della famiglia reale. Qual è il luogo prescelto?

É stato un periodo di forti tribolazioni per la famiglia reale inglese. In particolare, il Principe del Galles William si è sobbarcato numerosi doveri, dovendo sostituire in più occasioni suo padre, Re Carlo, affetto da un tumore alla prostata.

william kate vacanze
Dove trascorreranno le vacanze William e Kate. Credits: Instagram @princeandprincessofwales – ilmaggiodeilibri.it

Anche la moglie, Kate Middleton, però, ha avuto l’infausta diagnosi di cancro pochi mesi fa. In gennaio si è sottoposta a un’operazione esplorativa nella zona addominale, che ha messo in evidenza la presenza di una massa. Al momento è in cura chemioterapica. La Principessa si è ritirata temporaneamente dalla vita pubblica ma ha fatto due significative apparizioni durante la parata militare del Trooping The Colour e in occasione della finale di tennis di Wimbledon. Sembrava in netta ripresa. La famiglia reale starebbe cercando di mantenere i propri piani vacanzieri durante l’estate in corso, soprattutto per regalare normalità ai tre principini George, Charlotte e Louis.

William e Kate: quali sono i loro piani per le vacanze estive. Ecco dove andranno

É il 4 agosto la data designata per la fine di tutti gli impegni istituzionali della Royal family. William e Kate erano soliti trascorrere le loro vacanze in un luogo da sogno, ossia le Isole Scilly.

Formano un arcipelago situato a pochi chilometri di distanza dalla punta sud-occidentale della costa dell’Inghilterra, a largo della Cornovaglia. Tuttavia, sembrerebbe che quest’anno cambieranno itinerario a causa delle condizioni di salute della Principessa Kate.

william kate dove andranno vacanza
Il posto scelto da William e Kate per le loro vacanze. Credits: Instagram @princeandprincessofwales – ilmaggiodeilibri.it

Dove andranno, dunque, a ricaricare le energie? A quanto pare la meta più gettonata è Balmoral nelle Highlands scozzesi. Il luogo era tanto amato dalla Regina Elisabetta II; è proprio lì che si è spenta l’8 settembre 2022. Si tratterà di vacanze abbastanza sobrie quest’anno. William e Kate non saranno soli; si incontreranno con altri membri della famiglia per rilassarsi e staccare la spina. Sono attesi, infatti, anche Re Carlo e la Regina Camilla, ma anche la principessa Anna con il marito Tim Laurence, la figlia Zara e Mike Tindall con figli.

Ovviamente, due membri della famiglia saranno i grandi assenti: il duca e la duchessa del Sussex Harry e Meghan. Re Carlo sarebbe felice al pensiero che le vacanze estive possano essere un’occasione per riunirsi. Tuttavia, la mancanza del suo secondogenito è ancora un peso doloroso da sopportare.

Gestione cookie