William e Kate trascorreranno le vacanze estive con i loro tre figlioletti e altri membri della famiglia reale. Qual è il luogo prescelto?
É stato un periodo di forti tribolazioni per la famiglia reale inglese. In particolare, il Principe del Galles William si è sobbarcato numerosi doveri, dovendo sostituire in più occasioni suo padre, Re Carlo, affetto da un tumore alla prostata.
Anche la moglie, Kate Middleton, però, ha avuto l’infausta diagnosi di cancro pochi mesi fa. In gennaio si è sottoposta a un’operazione esplorativa nella zona addominale, che ha messo in evidenza la presenza di una massa. Al momento è in cura chemioterapica. La Principessa si è ritirata temporaneamente dalla vita pubblica ma ha fatto due significative apparizioni durante la parata militare del Trooping The Colour e in occasione della finale di tennis di Wimbledon. Sembrava in netta ripresa. La famiglia reale starebbe cercando di mantenere i propri piani vacanzieri durante l’estate in corso, soprattutto per regalare normalità ai tre principini George, Charlotte e Louis.
William e Kate: quali sono i loro piani per le vacanze estive. Ecco dove andranno
É il 4 agosto la data designata per la fine di tutti gli impegni istituzionali della Royal family. William e Kate erano soliti trascorrere le loro vacanze in un luogo da sogno, ossia le Isole Scilly.
Formano un arcipelago situato a pochi chilometri di distanza dalla punta sud-occidentale della costa dell’Inghilterra, a largo della Cornovaglia. Tuttavia, sembrerebbe che quest’anno cambieranno itinerario a causa delle condizioni di salute della Principessa Kate.
Dove andranno, dunque, a ricaricare le energie? A quanto pare la meta più gettonata è Balmoral nelle Highlands scozzesi. Il luogo era tanto amato dalla Regina Elisabetta II; è proprio lì che si è spenta l’8 settembre 2022. Si tratterà di vacanze abbastanza sobrie quest’anno. William e Kate non saranno soli; si incontreranno con altri membri della famiglia per rilassarsi e staccare la spina. Sono attesi, infatti, anche Re Carlo e la Regina Camilla, ma anche la principessa Anna con il marito Tim Laurence, la figlia Zara e Mike Tindall con figli.
Ovviamente, due membri della famiglia saranno i grandi assenti: il duca e la duchessa del Sussex Harry e Meghan. Re Carlo sarebbe felice al pensiero che le vacanze estive possano essere un’occasione per riunirsi. Tuttavia, la mancanza del suo secondogenito è ancora un peso doloroso da sopportare.