Categories: Notizie

Lucio Dalla, ecco dove si trovano le case del cantautore: il prezzo è davvero da capogiro

Le case di Lucio Dalla valgono milioni di euro. Dove si trovano le sue dimore bellissime e a quanto sono state vendute. Prezzi da capogiro.

Lucio Dalla è uno dei nomi più apprezzati del panorama musicale nazionale. Il cantautore ha avuto il suo successo tra gli anni Settanta e Ottanta, scrivendo delle canzoni che sono delle vere e proprie poesie. Purtroppo l’artista ci ha lasciato più di 10 anni fa, ma la sua musica è ancora viva e vegeta. Sono tante le generazioni appassionate della sua musica, sopratutto chi è cresciuto ascoltandolo.

La famiglia di Lucio Dalla mette in vendita le sue ville (ilmaggiodeilibri.it)

Oggi Dalla è una leggenda della musica assieme a cantanti come Mina, Celentano, Lucio Battisti e tanti altri. Il cantautore non ha lasciato la sua grande eredità artistica, ma anche un patrimonio di ville e case di prestigio. Con la sua musica ha fatto un grande successo, per cui i suoi guadagni erano così alti che ha potuto acquistare diverse proprietà, oggi acquistate da anonimi fortunati.

Lucio Dalla e le sue case: quanto costano e dove si trovano

Recentemente una donna milanese ha acquistato una delle case di Lucio Dalla. La villa è una delle più prestigiose possedute dal cantautore ed era stata messa in vendita da Guidobladi Luxory Properties, che è una società di intermediazione di immobili di prestigio, insieme all’agenzia Toscano Spa di Bologna. Ma dove si trova questa bellissima casa? Scopriamolo insieme.

Acquistate le case in vendita di Lucio Dalla – credit: lucio.dalla_fanpage (IG) – (ilmaggiodeilibri.it)

Si trova in Puglia, per essere ancora più precisi a San Nicola. La sua villa è una open space con angolo cottura a vista e una sala luminosa adornata da tre ampie finestre che si affacciano sul promontorio. Il suo valore economico è alto, poiché è stata venduta a 350mila euro, ma non così alto come ci si aspettava per essere una delle ville appartenute al cantante Lucio Dalla.

La sua famiglia ha venduto anche la sua villa di San Domino ed è sempre Guidobaldi Luxory Properties ad aver gestito la trattativa. Si trova a Cala Matano a San Domino, sempre in Puglia, si compone di salone, 4 camere, cucina e 4 bagni, poi un grande salone. La villa è su tre piani ed è contornata da un grosso parco. È una dimora famosa perché è proprio qui che Dalla ha realizzato l’album “Luna Matana” (2001), poiché la villa ha una sala di registrazione privata.

Maria Grazia Verderame

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago