Un annuncio speciale per tutti i fan di Harry Potter: un regalo per chi ama il maghetto più famoso di tutti i tempi nel mondo del cinema e dei libri.
Harry Potter è sicuramente una delle opere bibliografiche e cinematografiche più influenti del 21° secolo. Lo dimostra il fatto che ancora oggi, dopo quasi 30 anni dalla pubblicazione del primo volume, il marchio del maghetto più famoso di sempre è ancora al primo posto quando si parla di opere fantasy e di libri e film che trattano l’argomento della magia e della stregoneria.
Al giorno d’oggi il marchio di Harry Potter, ideato dalla scrittrice britannica J. K. Rowling con i suoi romanzi e successivamente portato al grande successo internazionale con la saga cinematografica cominciata agli inizi degli anni 2000, ha abbracciato tantissimi settori del mercato. Oltre ai libri e al cinema, il soggetto è stato utilizzato per la creazione di gadget, merchandising, carte collezionabili, figurine, videogiochi e parchi tematici.
Proprio per quanto appena detto i fan di Harry Potter hanno quasi sempre un motivo per apprezzare la loro opera preferita e qualche giorno fa è arrivato anche un annuncio particolare che ha fatto saltare di gioia gli appassionati del romanzo fantasy di J. K. Rowling, ma anche per chi magari ha solamente visto la saga cinematografica sul grande schermo.
Il marchio di Harry Potter, come accennato anche in precedenza, è stato protagonista di tante opere parallele ai romanzi. Tra queste ci sono anche quelle relative al mondo dei videogiochi: oltre ai titoli su licenza basate sui film, nel corso del 2023 è stato rilasciato forse il videogioco migliore a tema mondo magico mai pubblicato ovvero Hogwarts Legacy, il quale ha riscosso un grande successo tra gli appassionati.
Dopo il successo di Hogwarts Legacy, Warner Bros. ha deciso di puntare molto sul media videoludico e di annunciare settimane fa un titolo nuovo di zecca, ovvero Harry Potter: Campioni di Quidditch, totalmente incentrato sullo sport più famoso del mondo magico. Il titolo uscirà il prossimo 3 settembre sulle console PlayStation e Xbox, ma è possibile già preordinarlo sfruttando anche una promozione speciale da Gamestop.
La celebre catena di negozi ha infatti lanciato una promo speciale per tutti gli appassionati di Harry Potter che desiderano acquistare quanto prima il nuovo gioco: portando indietro al negozio un gioco per console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series o Nintendo Switch sarà possibile ottenere il nuovo titolo di Harry Potter pagandolo solamente 1 euro.
Le tensioni di “Il Paradiso delle Signore” continuano a tenere incollati gli spettatori allo schermo,…
Come si accede al menu segreto di Whatsapp? È possibile con questo codice e le…
L'Assegno di inclusione è una misura per il sostegno economico delle famiglie in difficoltà, garantendo…
In questi difficili anni post pandemia da Covid-19, un ruolo fondamentale arriva dagli incentivi delle…
Dopo le scorpacciate festive e non solo, tutti sentiamo il bisogno di rimetterci in forma,…
Negli ultimi anni, l'ascesa delle truffe digitali ha creato un clima di crescente preoccupazione tra…