È uscita la biografia di Kate Middleton e adesso per la moglie dell’erede al trono è tempo di commenti. Cosa ha detto su Harry e Meghan.
Dal primo agosto 2024 è uscita la biografia di Kate Middleton e proprio da quel momento gran parte dell’attenzione mediatica è stata rivolta ad alcune frasi. Il libro “La Principessa di Galles“, edito da Rizzoli in Italia, è il testo scritto dal giornalista Robert Jobson. Si tratta di un professionista che ha già scritto diversi volumi sulla Royal Family inglese. Nel libro si ripercorre la vita di Kate e il ritratto che si cela dietro quello pubblico.
Diverse gli aspetti evidenziati dalla moglie del futuro erede al trono, fra queste anche alcuni riguardanti la fede e il rapporto complicato con Harry e Meghan Markle. L’attenzione è massima in questo momento, specialmente alla luce di un faticoso e tortuoso cammino di cure in seguito all’annuncio del cancro. Un destino comune per Kate e il Re Carlo III, ora però l’intenzione da parte di entrambi di continuare il percorso e portarlo a compimento.
Cosa c’è scritto sulla biografia di Kate Middleton
Diversi gli argomenti trattati dal cronista e che riguardano la Famiglia Reale inglese. Si va dai motivi per i quali William non indossi la fede nuziale, passando per il ruolo di “mediatrice” fra il marito William e il monarca Re Carlo III. Nella biografia si spiega come il Principe William non ami indossare gioielli e in questo caso anche la fede non fa eccezione, anzi.
Si tratta di una scelta condivisa con il nonno di William, il Principe Filippo, anche lui non amante di oggetti preziosi e anche della fede nuziale. Cosa ben diversa Kate che, invece, la indossa e anche con grande gioia. La sua fede nuziale fu creata appositamente con dei preziosi, in primis una pepita d’oro del Galles. Si tratta della stessa con cui si realizzano le fedi della Famiglia Reale sin dagli anni Venti.
Il lavoro c’è ed è anche tanto quando bisogna mettersi in mezzo fra le controversie che riguardano il marito William e il suocero Carlo. Entrambi vengono indicati come “persone piuttosto intransigenti”, da qui la decisione di fare da pacere. Ma non finisce qui perché le ricostruzioni sulle accuse di razzismo, lanciate a marzo 2021 da Meghan Markle e il marito Harry, vanno ben oltre.
All’epoca dei fatti, Buckingham Palace aveva deciso di pubblicare un comunicato per rispondere alle accuse, ma senza calcare la mano, anzi. “Sebbene alcune ricostruzioni possano variare, vengono prese molto sul serio e la famiglia le affronterà in privato“, si legge in una nota pubblicata all’epoca dei fatti. Meghan e Harry non rivelarono mai l’autore delle presunte frasi razziste, ma Jobson parla della presunta autrice. Forme totalmente differenti, la sostanza dovrebbe essere quella, da qui l’intenzione di attribuire alcune frasi proprio a Kate.