Chi è Rebecca Mogavero, la new entry di Mare Fuori che sta facendo parlare di sé: tutto sull’attrice

Il pubblico di Mare Fuori è ansioso di vedere all’opera Rebecca Mogavero, la new entry nel cast della serie ambientata a Napoli.

La quinta stagione di Mare Fuori promette molte novità. Alcuni fan, delusi dagli sviluppi narrativi della quarta stagione, sperano nell’apporto dei nuovi personaggi e in dinamiche meno prevedibili, più centrate sull’evoluzione umana e morale dei ragazzi dell’istituto penale per minorenni di Napoli. Con la nuova stagione, ci saranno nuovi personaggi che entreranno nel cast, mentre è già certa la defezione di alcuni protagonisti storici.

Marta, nuova protagonista di Mare Fuori
Mare Fuori 5: la nuova protagonista Marta, chi è – ilmaggiodeilibri.it

Anche dal lato della produzione, la quinta stagione ha visto l’addio della sceneggiatrice Cristiana Farina e del regista Ivan Silvestrini. Il nuovo responsabile della sceneggiatura sarà Maurizio Careddu. Alla regia ha lavorato invece Ludovico Di Martino. Riguardo alla trama si sa poco: la produzione ha fatto di tutto per proteggere i contenuti e non rischiare spoiler.

Tutto ciò che si sa è che nuova stagione di Mare Fuori dovrebbe andare in onda a partire da febbraio 2025 e tra le new entry ci sarà anche Rebecca Mogavero. L’attrice di origini piemontesi si presenta come un’artista dal molteplice ingegno: prima di dedicarsi alla recitazione è stata una modella, un’autrice e un’illustratrice. Diplomatasi all’Accademia Albertina delle Belle Arti, ha anche frequentato Event Horizon School per diventare una fumettista.

Il pubblico televisivo l’ha già vista nella serie RAI Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso. Ha anche lavorato in Guida astrologica per cuori infranti. In Mare Fuori 5, interpreterà il ruolo di Marta, una detenuta bella tosta molto legata a un’altra ragazza, Sonia (anche lei una new entry, interpretata da Elisa Tonelli).

Rebecca Mogavero si presenta al pubblico di Mare Fuori: ecco chi interpreterà

Marta e Sonia dovrebbero assumersi il ruolo delle nuove “cattive”: due ragazze dedite al crimine e dall’animo torbido. Ovviamente, nella vita reale, Rebecca è tutt’alto che una delinquente. Si presenta come una ragazza tranquilla, entusiasta della vita e grata di aver avuto la possibilità di recitare in una serie tanto acclamata come Mare Fuori.

Mare Fuori: chi è Rebecca Magovero
Rebecca Magovero, nuova protagonista della serie RAI (Foto: Instagram @0rebecca_mogavero0) – ilmaggiodeilibri.it

Secondo le poche anticipazioni disponibili, Marta sconvolgerà gli equilibri nel carcere minorile, prima in coppia con Sonia e poi da sola. La giovane detenuta rivelerà gradualmente il proprio passato torbido e le ragioni del suo rapporto complesso, di amore-odio, con l’altra new entry, cioè Sonia. Sarà interessante anche la caratterizzazione geografica e culturale del personaggio, dato che Marta e Sonia saranno presentate come due detenute non provenienti da Napoli.

Lo stesso varrà anche per Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, che interpreteranno i ruoli di due nuovi giovani criminali trasferiti dal Nord. Sembra che la produzione abbia deciso di snapoletanizzare il più possibile la serie. Una scelta giusta?

Gestione cookie