La serie di successo HBO House of the Dragon è tratta da un libro di Martin. Ecco tutto quello che dovrete sapere su questo libro
Domenica 5 agosto è andato in onda su Sky Atlantic l’ultimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon, prequel del Trono di Spade, che narra le vicende avvenute prima della nascita di Daenerys Targaryen. La serie ha ottenuto un enorme successo di pubblico, proprio come avvenuto per il Trono di Spade.
Protagonisti della serie sono Emma D’Arcy, che interpreta Raenyra Targaryen, Matt Smith che veste i panni di Daemon Targaryen e Olivia Cooke in Alicen Hightower. Le vicende di House of the Dragon narrano la riconquista del trono di Raenyra, trono usurpato da suo fratello Aegon. Non tutti i fan della serie tv sono a conoscenza che, proprio come per il Trono di Spade, anche le vicende di House of The Dragon derivano da un libro scritto da R.R. Martin.
La serie televisiva House of the Dragon terminerà con la quarta stagione: i produttori, in accordo con Martin, hanno altre due stagioni per continuare a narrare gli avvenimenti che vanno dalla Danza dei draghi fino alla conquista dei Sette Eegni di Robert Baratheon. Da quanto si apprende, poi, sono in cantiere altri spin off del mondo del Trono di Spade.
Mentre i fan della serie sono in attesa di ulteriori sviluppi che riguardano il destino di Raenyra, vogliamo rivelarvi una notizia che forse in pochi conoscono: le vicende narrate in House of The Dragon derivano da un un libro scritto nel 2018 proprio da Martin, ovvero “Fuoco e Sangue”.
Proprio come la serie tv del Trono di Spade è incentrata sui libri de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, così House of the Dragon è tratto da “Fuoco e Sangue”, un romanzo spin-off che ripercorre, con lo stile di un volume storiografico, la dinastia della Casata dei Targaryen.
Fuoco e sangue è stato pubblicato nel 2018 ed è stato pensato e scritto da Martin come un volume storiografico scritto in prima persona dall’arcimaestro Gyldayn. Il libro è incentrato sulle vicende accadute a Westeros 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen. Il libro continente tutta una bozza di 200mila parole dedicate ai Targaryen che Martin aveva eliminato da “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”.
Ricordiamo, in ogni caso, che House of the Dragon adatta solo la seconda parte di Fuoco e Sangue che, come detto, arriva a circa 200 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones. La prima parte del libro, invece, darà vita alla serie tv spin-off su Aegon il Conquistatore, attualmente in lavorazione in casa HBO.
L'inquietante esperienza pre-morte del pastore tornato in vita. Un racconto inedito da far accapponare la…
Annoso e ingiusto. Il problema delle liste d'attesa in Italia. Ora arrivano dei fondi extra…
Frutta e verdura sono da sempre osannate per i loro benefici nutrizionali, essendo fonti ricche…
La narrativa storica offre un viaggio emozionante nel passato, fondendo verità e narrazione per esplorare…
Martina Colombari e Billy Costacurta, coppia cult dello star system, vivono un una casa da…
Vipiteno ospita l'evento "Bibis – Libri per la prima infanzia" il 22 novembre, offrendo letture,…