Disney Plus, arriva la notizia tanto temuta: manca poco ad una novità che cambia ogni cosa

Per gli utenti della piattaforma Disney Plus non ci sono buone notizie in arrivo. L’ultima novità avrà un impatto notevole. 

Tra le piattaforme di streaming, Disney Plus è sicuramente tra le più popolari vista la quantità di film e serie tv a cui dà l’accesso, introvabili senza l’abbonamento. Come per Netflix e Amazon Prime, chi si iscrive può scegliere fra diversi piani. Si va più economico a 5,99 euro al mese che prevede la pubblicità all’abbonamento Premium a 11,99 euro mensili, il più articolato.

disney plus bruttissima notizia
In arrivo una cattiva notizia per gli utenti di Disney Plus – (ilmaggiodeilibri.it)

Tra i piani messi a disposizione un aspetto che varia oltre alla presenza o meno di annunci pubblicitari sono i dispositivi che è possibile usare in contemporanea. I più economici si fermano a due, mentre l’abbonamento Premium consente di usare fino a 4 schermi. Secondo la policy in vigore infatti si può condividere la password dell’account con il proprio nucleo familiare.

Come già avvenuto per altri servizi streaming però c’è qualcuno che ha approfittato di questa opportunità, dando l’accesso ad amici e conoscenti. Anche per questo a fine luglio Disney Plus ha inviato un primo avviso specificando cosa la piattaforma intende con “nucleo familiare”. Presto però dovrebbero arrivare regole ancora più rigide sull’utilizzo comune dello stesso account.

La notizia più temuta dagli utenti di Disney Plus

Il 7 agosto il CEO dell’azienda, Bob Iger, ha svelato una novità che attende tutti coloro che hanno un account sulla piattaforma a partire da settembre. Ormai è ufficiale che dal prossimo mese cesserà la condivisione delle password, in modo graduale. A giugno si era parlato di una prima sperimentazione limitata ad alcuni paesi, che però pare sia andata a buon fine per l’azienda.

Novità per l'account Disney Plus
Una novità temuta dagli utenti ormai è realtà – (ilmaggiodeilibri.it)

Per evitare che gli utenti abbandonino la piattaforma però è probabile che Disney Plus decida di prendere esempio dalla politica di Netflix. Vale a dire che per condividere la password con qualcun altro agli abbonati sia richiesto un extra, di cui per ora non si conosce il costo preciso. Le informazioni ufficiali arriveranno probabilmente a ridosso della data in cui è previsto lo stop.

Al momento chi ha un abbonamento che usa su più dispositivi è soggetto alla rilevazione del nucleo familiare previsto da Disney Plus. Il sistema funziona sulla base del principio che i familiari utilizzino la stessa connessione Internet e che usino il servizio di streaming in maniera abituale. Se si rileva un’irregolarità la piattaforma potrebbe rimuovere alcuni dispositivi.

Change privacy settings