La Principessa Charlotte, figlia di William e Kate, sta crescendo sotto la guida dei genitori. Il suo ruolo si delinea sempre di più.
La piccola Charlotte è la figlia del Principe di Galles William, primo in linea di successione al trono britannico, e della consorte Kate Middleton. La bambina è nata il 2 maggio 2015 e ha catturato immediatamente l’attenzione dei media. É oggi uno dei membri della famiglia reale più amato e seguito nel Regno Unito.
Il suo nome completo è Charlotte Elizabeth Diana che rivela un evidente omaggio alla nonna (purtroppo mai conosciuta) Lady Diana Spencer, e la compiante regina Elisabetta II. Charlotte, invece, è la forma femminile di Charles, in onore del nonno paterno, Re Carlo III. La nascita della bambina ha rappresentato un evento storico poiché, per la prima volta, una potenziale erede al trono di sesso femminile non è stata superata nella linea di successione da un fratello minore. Questo è dovuto alla modifica delle legge sulla successione avvenuta nel 2013 che ha eliminato la preferenza per il genere maschile. Charlotte è appassionata di danza e sport, seguendo le orme di mamma Kate, nota per il suo amore per l’attività fisica.
Sebbene sia il fratello maggiore George a precederla in linea di successione al trono, secondo gli osservatori reali sarebbe la piccola Charlotte a comandare in casa. Anche la bisnonna, la regina Elisabetta, aveva elogiato il suo carattere forte e deciso. Tuttavia, in molti hanno notato delle caratteristiche simili alla nonna Diana nel modo di interagire con il pubblico, mostrando sempre un naturale affetto e simpatia.
Charlotte, inoltre, si prende cura con amore di entrambi i fratelli. É un particolare che è stato evidente in diverse occasioni ufficiali. La principessina si assicura che George e Louis seguano il protocollo reale ma è anche estremamente protettiva nei confronti del fratellino minore. É stata vista mentre lo cullava dolcemente e gli dava un dolce bacio sulla testa mentre era addormentato.
Durante il battesimo dello stesso Louis, Charlotte gli teneva la mano ed era concentrata solo su di lui. Il loro rapporto oggi è splendido; Louis la ammira con devozione. Il Principe William ha raccontato come il più piccolo dei suoi figli segua Charlotte in giro per casa, cercando di imitarla e fare le sue stesse attività.
Mentre, durante l’incoronazione del nonno, Re Carlo III, Charlotte e Louis si sono tenuti dolcemente per mano e si sono seduti fianco a fianco in prima fila per assistere all’evento. Negli impegni di famiglia la principessina ha un ruolo di primo piano rispetto ai suoi fratelli. É già una giovane donna, sicura di sé. Senza dubbio ha l’esempio positivo di sua madre, Kate Middleton, a cui potersi ispirare.
Continuano le puntate de La Promessa, e sono appena uscite le anticipazioni su quello che…
WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo. Con…
"La Malacarne" di Beatrice Salvioni esplora l'identità e la resistenza femminile nella Brianza degli anni…
Non solo frutta e verdura: i pesticidi si possono trovare anche nel riso come dimostra…
Spoiler: un amatissimo protagonista della soap verrà ricoverato d'urgenza in ospedale. Tutto cambierà. Continuano i…
Negli ultimi anni, l'uso delle friggitrici ad aria ha visto un notevole aumento nelle cucine…