Libri

Libri Harry Potter, la notizia che gela i fan: ormai è ufficiale

Una notizia riguardante i libri di Harry Potter ha sconvolto i fan: nessuno lo avrebbe mai immaginato. Cosa sappiamo in merito?

Leggere un libro può rilassare la mente e farci immergere in un mondo immaginario. Sicuramente prende una buona quantità del nostro tempo, però è utile se serve ad imparare qualcosa di importante. Oppure per aumentare il nostro bagaglio culturale, sia per quanto riguarda l’italiano che per alcuni concetti difficili da capire. Uno dei più grandi libri che ha appassionato tutti noi, però, è proprio quello di Harry Potter.

Questa notizia sul prossimo libro di Harry Potter ti lascerà senza fiato – Ilmaggiodeilibri.it

Si tratta di una delle saghe più gettonate in assoluto. Ha il maggior numero di lettori della sua categoria, ed è riuscita a conquistare i cuori di milioni di persone. Anche le illustrazioni hanno svolto un ruolo importante, in quanto attiravano la curiosità dei lettori. Però è su questo punto che arriva una notizia spiacevole, e che potrebbe scoraggiare alcuni fan della serie. Che cosa succederà alle illustrazioni di Harry Potter?

Non ci sarà una nuova illustrazione per Harry Potter: è arrivata la triste notizia

Miraphora Mina, Eduardo Lima e lo staff, che si sarebbero occupati della quarta illustrazione del prossimo libro di Harry Potter, hanno divulgato un messaggio importante. Era da tanto tempo che i fan chiedevano per la versione illustrata de Harry Potter e il Calice di Fuoco, ma adesso non avranno più motivo di farlo. Questo perché lo studio non è stato commissionato a creare il quarto libro di Harry Potter, quindi non continuerà la serie diversamente dall’inizio.

Il quarto libro di Harry Potter non verrà prodotto – Ilmaggiodeilibri.it

Al momento non si conoscono le ragioni di questa chiusura, in quanto le precedenti edizioni avevano fatto successo. Non è un caso che l’account Wizarding World Direct si è pronunciato, affermando di aver avuto piacere nel lavorare con loro. Per cui sono partiti i ringraziamenti verso lo studio, nonostante non saranno più presi in carica per le prossime edizioni. In più c’è da fare un’altra considerazione importante.

Lo studio è sempre stato attento nella creazione delle illustrazioni. La maggior parte delle decisioni tecniche, come lo stile grafico per esempio, erano prese proprio da loro. E il fatto che adesso verranno sostituiti, fa pensare che ci sarà un nuovo metodo. Non è detto che verrà gradito dai fan, ma neanche che si riveli un disastro. Staremo a vedere che cosa riusciranno a fare in futuro: per ora la situazione è incerta.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

L’UE dice basta a questo elettrodomestico: vietato usarlo, lo devi buttare subito

Negli ultimi anni, l'Unione Europea ha adottato normative sempre più rigorose per la sostenibilità ambientale…

36 minuti ago

Bianca Guaccero, la battaglia che ha segnato la sua vita: “Ho iniziato a soffrirne da giovane”

Bianca Guaccero si è lasciata andare ad una lunga intervista svelando un periodo difficile, affrontato…

3 ore ago

SMS INPS, se ti è arrivato sei finito nel mirino: rischi di perdere tutto, questa è l’azione corretta che devi fare

Negli ultimi tempi, un nuovo allarme è stato lanciato dall'INPS riguardo a un SMS truffa…

4 ore ago

Un Posto al sole anticipazioni: chi sarà in gravi condizioni dopo un incidente

Nelle puntate di "Un posto al sole", gli spettatori possono aspettarsi un susseguirsi di eventi…

6 ore ago

Nuova carta da 1000 euro nel 2025: tempi stretti per le domande o si perde questa opportunità

La crisi economica morde ancora l'Italia. Ecco, allora, perché arriva un nuovo bonus da 1.000…

8 ore ago