Tutto sulla moglie di Gianmarco Tamberi: chi è Chiara Bontempi e cosa fa nella vita la compagna del campione.
Gianmarco Tamberi non ha bisogno di tante presentazioni. La sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 non è stata tanto semplice dato che alla vigilia di uno degli appuntamenti per lui più importanti è stato costretto al ricovero in ospedale per via di una colica renale.
A poche ore dalla gara, però, ha annunciato che ci sarebbe stato, mandando in delirio i tifosi. Purtroppo però è stato eliminato nella finale di salto in alto. Il rammarico del campione è stato tanto ed infatti ha detto: “Non me lo meritavo. Ho dedicato allo sport tutta la mia vita e neanche i recenti successi mi hanno tolto la fame di vittoria”. Ad appoggiarlo, comunque, fra gli alti e bassi che lo sport può regalare, c’è sempre sua moglie Chiara Bontempi.
Tutto su Chiara Bontempi, la moglie di Gianmarco Tamberi
La prima sostenitrice di Gianmarco Tamberi è di sicuro sua moglie Chiara Bontempi con cui è sposato da due anni. I due stanno insieme però dal 2009 quando erano appena dei ragazzi. Si sono conosciuti ad Ancona e nel 2022 si sono sposati nella Villa Imperiale di Pesaro.
Chiara è del 1995 ed è originaria di Ancona come anche suo marito che è testimonial della regione Marche. Manager e appassionata di sport: oltre ad essere la compagna di vita di Tamberi, Chiara lo supporta anche a livello professionale, occupandosi di alcuni aspetti del suo lavoro.
Non ama apparire molto sui social media nonostante sia la moglie di uno sportivo così famoso. Il loro è amore lungo e solido e nonostante le difficoltà si supportano a vicenda. Con Gimbo, Chiara ha sofferto per questi ultimi momenti molto difficili per lui. Ha speso delle dolcissime parole per lui che, non appena ha ricevuto l’ok dai dottori, è sceso in pedana.
Chiara ha scritto a conclusione di un lungo messaggio: “Sono estremamente orgogliosa di te! So che ti piace stupirmi e ti giuro amore mio che non avrei mai pensato che potessi fare tutto ciò! Tu sei il mio oro”. Ovviamente ha gioito per lui per ogni vittoria e medaglia conquistata.
Lo sport è sempre stato al centro della loro vita, dato che ne sono appassionati, lo praticano e lo guardano. Tamberi ha confessato a caldo che non ha più intenzione di mettere lo sport davanti alla sua vita dopo i problemi di salute che lo hanno interessato. Ha infatti detto: “I Mondiali di Tokyo del 2025? Faccio fatica a pensare di mettere di nuovo lo sport davanti a tutto. Un pensiero che potrebbe cambiare domani, ma sicuramente devo qualcosa alla mia famiglia, ai miei amici, a mia moglie, e doverglielo significa dovere del tempo, volere avere una famiglia con mia moglie, voler vivere la mia vita anche non sportiva“.