Tutto sulla moglie di Gianmarco Tamberi: chi è Chiara Bontempi e cosa fa nella vita la compagna del campione.
Gianmarco Tamberi non ha bisogno di tante presentazioni. La sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 non è stata tanto semplice dato che alla vigilia di uno degli appuntamenti per lui più importanti è stato costretto al ricovero in ospedale per via di una colica renale.
A poche ore dalla gara, però, ha annunciato che ci sarebbe stato, mandando in delirio i tifosi. Purtroppo però è stato eliminato nella finale di salto in alto. Il rammarico del campione è stato tanto ed infatti ha detto: “Non me lo meritavo. Ho dedicato allo sport tutta la mia vita e neanche i recenti successi mi hanno tolto la fame di vittoria”. Ad appoggiarlo, comunque, fra gli alti e bassi che lo sport può regalare, c’è sempre sua moglie Chiara Bontempi.
La prima sostenitrice di Gianmarco Tamberi è di sicuro sua moglie Chiara Bontempi con cui è sposato da due anni. I due stanno insieme però dal 2009 quando erano appena dei ragazzi. Si sono conosciuti ad Ancona e nel 2022 si sono sposati nella Villa Imperiale di Pesaro.
Chiara è del 1995 ed è originaria di Ancona come anche suo marito che è testimonial della regione Marche. Manager e appassionata di sport: oltre ad essere la compagna di vita di Tamberi, Chiara lo supporta anche a livello professionale, occupandosi di alcuni aspetti del suo lavoro.
Non ama apparire molto sui social media nonostante sia la moglie di uno sportivo così famoso. Il loro è amore lungo e solido e nonostante le difficoltà si supportano a vicenda. Con Gimbo, Chiara ha sofferto per questi ultimi momenti molto difficili per lui. Ha speso delle dolcissime parole per lui che, non appena ha ricevuto l’ok dai dottori, è sceso in pedana.
Chiara ha scritto a conclusione di un lungo messaggio: “Sono estremamente orgogliosa di te! So che ti piace stupirmi e ti giuro amore mio che non avrei mai pensato che potessi fare tutto ciò! Tu sei il mio oro”. Ovviamente ha gioito per lui per ogni vittoria e medaglia conquistata.
Lo sport è sempre stato al centro della loro vita, dato che ne sono appassionati, lo praticano e lo guardano. Tamberi ha confessato a caldo che non ha più intenzione di mettere lo sport davanti alla sua vita dopo i problemi di salute che lo hanno interessato. Ha infatti detto: “I Mondiali di Tokyo del 2025? Faccio fatica a pensare di mettere di nuovo lo sport davanti a tutto. Un pensiero che potrebbe cambiare domani, ma sicuramente devo qualcosa alla mia famiglia, ai miei amici, a mia moglie, e doverglielo significa dovere del tempo, volere avere una famiglia con mia moglie, voler vivere la mia vita anche non sportiva“.
La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…
La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…
Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…
L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…
Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…
Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…