Harry e quel “grave peccato”, perché Re Carlo ha chiuso la porta al Principe

Harry avrebbe commesso un grave peccato. Proprio per questo motivo Re Carlo ha deciso di chiudere le porte al principe: cos’è successo.

Il legame tra Re Carlo e suo figlio Harry sembra ormai irrimediabilmente compromesso. Il secondogenito di Lady Diana appare così lontano dal padre e dal fratello, William, da rendere la situazione quasi senza speranza.

Re Carlo Harry peccato grave chiuso porta
Il peccato dietro al rapporto complicato tra Harry e Re Carlo ANSA FOTO Ilmaaggiodeilibri.it

Secondo fonti affidabili, il sovrano ha deciso di chiudere definitivamente i ponti con il figlio ribelle. La causa di questo allontanamento risiede nelle pesanti accuse mosse da Harry nel suo libro autobiografico. Tra le critiche, un attacco diretto alla Regina consorte Camilla sembra essere stato particolarmente devastante per Re Carlo.

Harry, il peccato che ha costretto Re Carlo ad allontanarlo: cos’ha fatto il Principe

Il rapporto tra Re Carlo ed il Principe Harry ha catturato l’attenzione del pubblico e dei media, rivelando una distanza sempre più marcata tra padre e figlio. Dopo le recenti rivelazioni di Harry nel suo libro, le tensioni tra i due sembrano essere arrivate a un punto di rottura difficile da riparare. del pubblico e dei media, rivelando una distanza sempre più marcata tra padre e figlio. Dopo le recenti rivelazioni di Harry nel suo libro, le tensioni tra i due sembrano essere arrivate a un punto di rottura difficile da riparare. La distanza fisica si è quindi trasformata in separazione emotiva e comunicativa.

Nonostante i tentativi di riavvicinamento, inclusi sforzi per ottenere un incontro telefonico con il padre, la risposta del Re è stata ferma e negativa. La scelta di Carlo di non incontrare Harry in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games a Londra è un chiaro segnale della sua posizione.

Re Carlo Harry peccato grave chiuso porta
Il peccato commesso da Harry che gli ha chiuso le porte di Buckingham Palace ANSA FOTO Ilmaggiodeilibri.it

Inoltre l’idea di invitare Harry a Balmoral durante le vacanze estive è stata scartata per evitare un’ulteriore esposizione mediatica e tensioni aggiuntive all’interno della famiglia. Il libro di memorie di Harry, che include dettagli privati e rivelazioni scottanti, ha rappresentato un grande passo falso nella relazione padre-figlio.

Tra le sue pagine, il principe ha descritto episodi riservati, come le sue e le lamentele di William contro il matrimonio di Carlo con Camilla. Queste rivelazioni sono state percepite come una grave violazione della privacy e un attacco diretto a Camilla, aggravando ulteriormente la situazione. Nonostante gli sforzi di Harry per contattare il padre, la situazione sembra peggiorare anziché migliorare. Secondo l’esperto reale Tom Quinn, le azioni di Harry non hanno avuto l’effetto sperato. Le continue richieste di dialogo sembrano aver solo aumentato il risentimento di Carlo.

Re Carlo è preoccupato che Harry e Meghan Markle possano continuare a pubblicare contenuti esplosivi. D’altra parte il duca di Sussex ha rivelato che nonostante il dolore non intende cedere alle pressioni. Ha già accennato a materiali non pubblicati nel suo libro, suggerendo che ci sarebbe spazio per ulteriori dettagli in futuro. La situazione è sempre più tesa ed un riavvicinamento tra i due ad oggi sarebbe molto lontano.

Gestione cookie