Continuano a susseguirsi voci e speculazioni sulle reali condizioni di salute di Kate Middleton: ora a parlare è la principessa.
Dopo che la principessa del Galles, a marzo 2024, ha annunciato di aver iniziato un trattamento chemioterapico per un cancro, in Inghilterra e non solo, molte voci si sono diffuse riguardo alle sue condizioni. Si è per esempio ipotizzato che a Kate Middleton sia stata praticata una ileostomia, ovvero un intervento chirurgico che comporta la deviazione dell’intestino verso un’apertura nell’addome, la cosiddetta stomia, collegata a una sacca esterna per raccogliere le feci.
Si tratta però solo di indiscrezioni non confermate. Tutto ciò che sappiamo sulle condizioni di salute di Kate è che prima di cominciare la chemio ha subito un intervento chirurgico addominale (pianificato ed eseguito a gennaio 2024). Al di là delle voci e delle tante speculazioni, Kate ha fatto alcune apparizioni pubbliche per dimostrare di essere in buono stato di salute.
Effettivamente, sia al Trooping the Colour, a cui ha partecipato a giugno, che al torneo di Wimbledon, a cui ha assistito a luglio, la principessa è apparsa in buone condizioni. Dimagrita, un po’ provata nelle espressioni, ma comunque capace di stare in mezzo ai sudditi e di godersi gli eventi. Prima di queste uscite, Kate aveva dichiarato che la terapia sta portando a dei buoni progressi. Ma ha anche precisato che il ciclo chemioterapico andrà ancora avanti per qualche mese.
In tanti, però, continuano a sospettare che la principessa stia affrontando dei problemi più gravi e che non sarà dunque in grado di tornare presto ai suoi impegni pubblici. Qualcosa è cambiato nelle scorse ore: domenica scorsa Kate è infatti apparsa insieme a suo marito William, in un video di congratulazioni agli atleti britannici per i successi ottenuti ai Giochi Olimpici di Parigi.
Nella clip Kate è apparsa sorridente e in forma. Ovviamente, non ha parlato della propria malattia, ma ha offerto ai sudditi dei segnali incoraggianti. Per conoscere le vere condizioni di salute della quarantaduenne Kate dobbiamo basarci solo su ciò che la stessa principessa ha dichiarato.
Prima della sua apparizione al Trooping, Kate aveva rilasciato alcune dichiarazioni precise per aggiornare il mondo sulla sua condizione. Aveva detto di star facendo progressi: “Ma, come saprà chiunque si sottopone o si è sottoposto alla chemioterapia, ci sono dei giorni sì e dei giorni no. In quei giorni no ti senti debole, stanca e non puoi far altro che riposare. Ma nelle belle giornate, quando ci si sente più forti, si vuole sfruttare al massimo quella sensazione“.
Vipiteno ospita l'evento "Bibis – Libri per la prima infanzia" il 22 novembre, offrendo letture,…
Continuano le puntate de La Promessa, e sono appena uscite le anticipazioni su quello che…
WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo. Con…
"La Malacarne" di Beatrice Salvioni esplora l'identità e la resistenza femminile nella Brianza degli anni…
Non solo frutta e verdura: i pesticidi si possono trovare anche nel riso come dimostra…
Spoiler: un amatissimo protagonista della soap verrà ricoverato d'urgenza in ospedale. Tutto cambierà. Continuano i…