Emma Marrone ha parlato del rapporto che ha oggi con Maria De Filippi che l’ha fatta conoscere al grande pubblico: “Nel bene e nel male…”.
Emma Marrone è una cantante molto apprezzata e di grande successo che da anni riscuote ampi consensi dal pubblico ogni volta che pubblica un singolo o un album.
Consacrata al grande pubblico dopo la partecipazione e la vittoria al talent Amici nel 2009, è diventata da allora una delle figure più amate del panorama musicale italiano. Impegnata nel tour estivo fra i palazzetti, Emma si prepara a quello autunnale ed in una recente intervista, oltre a parlare di musica e famiglia, ha raccontato anche che rapporto ha ora con Maria De Filippi.
Emma Marrone è spesso ospite nelle trasmissioni di Maria De Filippi, soprattutto Amici, dove presenta i suoi singoli o album oppure fa da giudice (soprattutto nella puntata pomeridiana della domenica), dando giudizi agli allievi di canto in gara.
Questo testimonia quanto comunque ci sia un rapporto fra le due donne nonostante siano trascorsi tanti anni dalla vittoria di Emma del programma. La cantante ha speso delle parole molto belle nei confronti di Queen Mary a cui deve moltissimo. Ha detto: ”Nessuno mi conosce come lei. Non ho mai tagliato il cordone ombelicale con lei: è a lei che faccio sentire in anticipo le mie nuove canzoni, è a lei che chiedo consigli. Sa tutto di me, nel bene e nel male. Se dovesse raccontarmi, lo farebbe con una precisione micidiale”.
Insomma, Emma ha voluto sottolineare come Maria non la conosca solo come artista ma anche come persona ed è proprio a lei che chiede consigli o fa ascoltare in anticipo le sue canzoni. Maria De Filippi, infatti, oltre ad essere una conduttrice, si può quasi definire anche una talent scout: ogni anno porta sul palco di Amici tantissimi talenti che, una volta fuori dal programma, diventano degli artisti professionisti nel canto e nel ballo.
È proprio il caso di Emma Marrone che ha alle spalle diversi traguardi importanti: Emma ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo, trionfando nell’edizione 2012 con la canzone “Non è l’inferno”. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell’Italia, per partecipare all’Eurovision Song Contest con il brano “La mia città”, e si è classificata ventunesima. Ma questa è solo una fetta della lunghissima carriera di Emma che è stata protagonista di tantissime altre esibizioni su palchi importanti.
La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…
La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…
Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…
L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…
Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…
Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…