Mara Venier sarà alla guida di “Domenica In” per l’ultima volta? A parlare per lei ci pensa qualcuno che la conosce bene, staremo a vedere.
L’inizio della nuova stagione Tv non è poi così lontano, ancora pochissime settimane e molti dei programmi che siamo abituati a seguire da tempo torneranno in onda regolarmente. Tra questi non potrà certamente mancare “Domenica In”, che avrà ancora una volta Mara Venier a fare da padrona di casa, pronta all’ennesimo tour de force, a cui si aggiungerà anche il nuovo “Le stagioni del cuore”, un format che sembra ricordare almeno parzialmente il trono over di “Uomini e donne”.
Stare a lungo lontana dal lavoro non piace certamente alla conduttrice, a maggior ragione se consideriamo il tipo di estate che ha condotto finora. La “zia Mara”, infatti, è stata sottoposta per due volte a un intervento agli occhi, solo ora si sta lentamente riprendendo, consapevole di come in questi casi sia importante evitare gli sforzi eccessivi.
Le strade di “Domenica In” e Mara Venier si divideranno?
Ormai da tempo sono in tanti a sostenere sia meglio dare una ventata di novità a “Domenica In“, che è caratterizzata soprattutto da interviste, spesso ai soliti noti, e poco altro. Questo può rendere la trasmissione a tratti noiosa e poco adatta ala gioventù, per questo c’è chi pensa possa essere venuto il momento di pensare a un’altra conduttrice.
Ogni anno quando vengono annunciati i palinsesti Mara Venier sostiene che quella in arrivo sia l’ultima edizione per lei, ma poi resta sempre al comando. È anche per questo che sono pochi a credere alle sue dichiarazioni. Ma qual è la verità adesso? Lei per ora sta cercando evidentemente di riprendersi dai suoi problemi di salute, ma non ha intenzione di mancare alla prima puntata. A parlare per lei ci ha pensato qualcuno che la conosce bene, che potrebbe quindi essere a conoscenza di cose diverse rispetto a quelle che lei dichiara alla stampa. Si tratta del suo ex marito, Jerry Calà, che è oggi uno dei suoi amici più cari.
“Lei lo dice, ma non lo pensa“. Insomma, anche chi è a conoscenza di molti dei suoi pensieri conferma che le sue parole siano spesso solo di facciata, ma diverse dalle sue opinioni reali. Stare a casa a guardare gli altri non fa quindi per lei, almeno non per ora.
Il cantante e attore sa quanto la conduttrice ami quello che fa, al punto tale che il lavoro non le pesa particolarmente, per questo l’ipotesi di un suo addio definitivo alla Tv appare remota. Ora evidentemente, come lui stesso ha detto, il parere finale spetta ai telespettatori.