Harry, spunta il ‘piano’ segreto per il futuro di Meghan: “Ha pensato a tutto”

Harry ha deciso di mettere in atto un piano molto preciso per dare a Meghan quello che la Famiglia Reale non le ha concesso: funzionerà davvero?

Anche se ne hanno parlato così tanto e così a lungo da farlo sembrare un periodo lunghissimo, Harry e Meghan hanno trascorso solo un anno e mezzo come senior royal, ovvero come membri di spicco della Famiglia Reale inglese.

harry piano per meghan
Harry e Meghan nel 2022 – Fonte Ansa Foto – ilmaggiodeilibri.it

In quel periodo svolsero un unico tour in rappresentanza della Regina Elisabetta, che li inviò in Australia e Nuova Zelanda. All’epoca Meghan apparve già molto frustrata e fu proprio in quell’occasione che confidò a un giornalista che nessuno le chiedeva come stesse davvero.

Da allora, le cose precipitarono rapidamente: nel 2020 venne ufficializzata la decisione dei Sussex di sottrarsi ai propri doveri reali per fare un passo indietro e trasferirsi lontano da Londra per vivere dall’altra parte del mondo come privati cittadini.

Da allora, Harry e Meghan non hanno fatto che parlare di quanto fosse terribile la vita nella Royal Family e di quanto fosse stato doloroso per Meghan subire un’immensa pressione mediatica. Nonostante questo, però, è chiaro che i due sentano la mancanza dei privilegi reali, e lo stanno per dimostrare ancora una volta.

Harry e il viaggio in Colombia per far brillare Meghan

Nonostante il fatto che lontano dal Regno Unito i loro titoli nobiliari non abbiano alcun senso di essere utilizzati, Harry e Meghan si presentano ancora ufficialmente con i titoli di Duca e Duchessa di Sussex. Sulla scorta di tali titoli hanno organizzato un viaggio in Nigeria all’inizio di quest’anno, allo scopo di accogliere il Paese nelle celebrazioni degli Invictus Games, i giochi sportivi per veterani fondati da Harry.

Harry e il viaggio in Colombia per far brillare Meghan
Harry e Meghan in Nigeria nel 2024 – Fonte Ansa Foto – ilmaggiodeilibri.it

All’epoca il viaggio fu organizzato come un vero e proprio tour reale, con tanto di ispezione delle truppe, banchetti ufficiali, visite nelle scuole eccetera. L’impressione che i due volessero “giocare a fare i royals” era lampante.

A distanza di pochi mesi è stato reso noto che i Sussex compiranno presto un altro viaggio, stavolta con destinazione Colombia. Non si conoscono precisamente gli scopi del tour: si sa solo che ad averli invitati è stato il presidente della Colombia, salito al potere appena due anni fa e che sta subendo moltissime contestazioni dai suoi stessi cittadini.

Perché andare in un Paese così problematico? Secondo gli esperti Harry vuole “elevare” Meghan, permettendole di fare l’esperienza dei tour reali a cui i due hanno rinunciato tempo fa. Si tratta di un rafforzamento di immagine o della semplice volontà di accontentare la vanità di Meghan?

Gestione cookie