Il+caldo+%C3%A8+un+pericolo+anche+per+i+vostri+animali%3A+sei+metodi+economici+per+tenerli+al+fresco
ilmaggiodeilibriit
/2024/08/16/il-caldo-e-un-pericolo-anche-per-i-vostri-animali-sei-metodi-economici-per-tenerli-al-fresco/amp/
Categories: Notizie

Il caldo è un pericolo anche per i vostri animali: sei metodi economici per tenerli al fresco

Ci sono almeno sei modi per tenere al fresco i propri animali domestici. Scopri quali sono quelli che funzionano di più.

Quando arriva l’estate, quella del caldo è senza alcun dubbio una delle caratteristiche predominanti e in grado di arrivare agli adulti così come agli animali domestici. Se ormai è chiaro da anni che tosarli non è affatto una buona scelta, è comunque importante ingegnarsi per trovare dei metodi che li aiutino a sopportare le giornate più calde e che lo facciano senza comprometterne la natura.

I metodi per tenere al fresco gli animali domestici (ilmaggiodeilibri.it)

Per fortuna ci sono diversi trucchi che si possono mettere in atto e che si rivelano tanto semplici quanto economici. Scopriamo, quindi, quali sono le strategie per tenere al fresco i propri amici a quattro zampe anche nelle ore più difficili della giornata.

I metodi per tenere al fresco i propri amici animali

Prendersi cura al meglio dei propri amici a quattro zampe significa anche saper gestire le giornate di caldo più intenso, accertandosi di donare loro la giusta dose di fresco. Per farlo ci sono diversi metodi, alcuni dei quali sono economici e pratici. Il primo è rappresentato dal disporre in una zona ben ombreggiata un asciugamano umido che il gatto o il cane potranno avvicinare quando hanno più caldo.

Come tenere al fresco gli amici animali (ilmaggiodeilibri.it)

Se l’amico a quattro zampe ama le coccole si può pensare di frizionarlo di tanto in tanto con qualcosa di fresco, al fine di lasciarlo riposare e consentirgli di godersi una temperatura più agevole. Un altro valido aiuto può essere dato dalle piscine per bambini, magari in disuso, da tenere in terrazza nelle ore in cui il sole non è forte. In questo modo sarà lo stesso animale domestico a scegliere se e come usufruirne.

Per i golosoni, si può pensare a congelare dell’acqua o del brodo senza sale da offrirgli per qualche leccatina rinfrescante durante le ore più dure. Un buon brodo di verdure, inoltre, li aiuterà in caso di inappetenza dovuta proprio al troppo caldo. Restando in tema di cibo, dargli quello umido al posto di quello secco è sicuramente di grande aiuto. Infine è molto importante non fargli mai mancare una ciotola d’acqua fresca (non fredda) da cambiare più spesso del solito al fine di dargli sempre il modo di reidratarsi.

Con questi semplici metodi, del tutto economici, anche l’amico a quattro zampe potrà sopportare meglio il caldo, senza soffrire troppo nelle giornate più afose e difficili dell’anno.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Boom di truffe online, ora a colpire è l’IA: questa è quella in cui stanno cadendo tutti

Le truffe online stanno dilagando ma il problema è che il tipo di frode messa…

2 ore ago

Rai, lutto improvviso per il conduttore: il volto amatissimo travolto dal dolore

Un grave lutto famigliare ha colpito un noto volto Rai: il conduttore travolto dal dolore…

4 ore ago

Acqua di cottura della pasta, buttarla è un grosso errore: l’effetto che ha è sorprendente

L'acqua della cottura può essere un bene prezioso quindi non va mai buttato perché può…

5 ore ago

Uomini e Donne, Emanuela Malavisi in lacrime sui social: cosa è successo alla dama del trono over

Emanuela è stata una delle protagoniste assolute della passata stagione di Uomini e Donne, di…

8 ore ago

Libri di scuola sempre più cari, c’è un modo per risparmiare: come accedere ai Bonus locali, regione per regione

Il costo dei libri scolastici è sempre più ingente e per le famiglie è complesso…

10 ore ago

Ida Di Filippo: età, marito e figli, laurea, dove vive, com’era prima. Tutto sull’agente di Casa a Prima Vista

Ida Di Filippo, è uno dei volti di Case a prima a vista: età, marito,…

11 ore ago