Notizie

Kate e William, decisione choc sul principino George: accadrà a settembre

Kate Middleton e il Principe William, la decisione è ormai presa: riguarda il figlio George. Ecco che cosa succederà a settembre.

Le preoccupazioni per i Principi del Galles William e Kate non sono ancora finite. Dopo la lotta contro il cancro, la coppia reale si trova ora a dover prendere delle importanti decisioni che riguardano i propri figli. In particolare, il primogenito George.

William e Kate: la decisione choc su George (Fonte: Ansa – Ilmaggiodeilibri.it)

Nell’ultimo periodo non di rado marito e moglie hanno faticato a trovare un punto d’incontro sulle questioni famigliari, tanto che spesso hanno avuto dei veri e propri scontri su temi legati al futuro di George, Charlotte e Louis. Alla fine, però, sembra che Kate e William si siano trovati d’accordo almeno su un punto: ecco che cosa accadrà al loro primo figlio a settembre.

Kate e William, la decisione ormai è presa: cosa accadrà a settembre al principino George

Come abbiamo anticipato poco fa, nell’ultimo periodo William e Kate hanno spesso discusso circa il futuro dei propri figli. In particolare, sull’istruzione del primogenito George, il quale lo scorso luglio ha compiuto 11 anni e sarebbe quindi pronto ad andare alle scuole medie.

Cosa succederà al Principino George a settembre (Fonte: Ansa – Ilmaggiodeilibri.it)

Sembra infatti che i Principi del Galles non abbiano ancora trovato un accordo sull’istituto prescelto. Pertanto, in attesa di sciogliere il dilemma, George continuerà a frequentare la Lambrook School dove vanno anche la sorella Charlotte (nove anni) e il fratello Louis (sei anni).

L’istituto nel Berkshire, del resto, accoglie bambini fino ai 13 anni, quindi non sarà un problema per il primogenito di William e Kate rimanere lì ancora per due anni prima di passare alla scuola successiva. In questo modo, come ha confermato parlando a Fabulous la caporedattrice di Majesty Magazine, Ingrid Seward, “William e Kate avranno la possibilità di scegliere le scuole, e potranno guardarne quante ne vorranno, e non dovranno effettivamente fare una scelta così presto come farebbe chiunque altro”.

Tra le ipotesi prese in considerazione c’è sicuramente Eton, la scuola frequentata a suo tempo anche da William, sebbene Kate sull’argomento sarebbe tutt’altro che d’accordo. “Probabilmente Kate non vuole affatto che lui vada in collegio, ed è possibile che non lo faccia”. Ha aggiunto Seward. Tuttavia, “Eton è molto probabile, perché è così vicina a dove vivono”. Ha concluso la caporedattrice.

Ad ogni modo è indubbio che scegliendo Eton ci sarebbero molti vantaggi. In primo luogo la vicinanza da casa e il prestigio, dato che il rinomato college vanta tra i suoi ex alunni tantissimi personaggi illustri, tra cui gli stessi Principi William ed Harry. Di contro, però, Eton è una scuola molto costosa e la Famiglia Reale al momento si trova nel mirino dei contribuenti. C’è da dire che se la scelta fosse Eton, la Royal Family potrebbe usare la stessa scorta impiegata già per Charlotte e Louis per sorvegliare anche George, poiché l’istituto si trova vicino alla Lambrook School.

Tra le altre scuole in lizza ci sono la vecchia scuola privata mista di Kate nel Wiltshire, il Marlborough College, la prestigiosa St Edward’s School e la Oundle School, situata nel Northamptonshire settentrionale. Ad ogni modo, a prescindere da quella che sarà la scelta finale dei Principi del Galles, ciò che è certo è che qualsiasi scuola sarà lieta di accogliere al suo interno il Principino George.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago