I fan di Colleen Hoover possono festeggiare. Uno dei suoi romanzi più amati sta per arrivare sul grande schermo. La rivalsa del genere rosa.
Negli ultimi anni stiamo assistendo a un vero e proprio boom dei romanzi rosa, un genere un tempo considerato di serie B ma che ora sta conquistando un pubblico sempre più vasto e variegato. Queste opere stanno dominando il mercato editoriale con una crescita impressionante di gradimento sia da parte dei lettori che della critica più attenta.
I romanzi erano spesso destinati a un target prevalentemente femminile e maturo. Adesso sia donne più giovani che uomini non disdegnano immergersi in storie determinata da varietà di personaggi e situazioni che spesso affrontano anche questioni sociali, culturali e persino politiche.
Il romanzo più celebre di Colleen Hoover sul grande schermo: fan esaltati
Non dobbiamo sottovalutare l’influenza dei social legata a questo rinascimento del genere rosa. Piattaforme come Instagram, TikTok e Twitter hanno creato comunità di lettori e fan che suggeriscono libri attraverso recensioni e discussioni online.
Noto, infatti, è il fenomeno del “BookTok” su TikTok che sta avendo un impatto imponente, portando in auge opere sconosciute grazie alla viralità dei video raelizzati degli utenti. Una delle autrici più gettonate dai fan è Colleen Hoover. Uno dei suoi romanzi più celebri è stato adattato per il cinema. Scopriamo di quale si tratta.
Colleen Hoover è una scrittrice americana, originaria del Texas, classe 1979. Ha conquistato il cuore di milioni di lettori grazie alla sua capacità di creare personaggi e storie in cui è facile immedesimarsi. Ha iniziato a scrivere come hobby mentre lavorava come assistente sociale. Ha autopubblicato il suo primo romanzo, “Slammed”, nel 2012.
Nel 2016 ha pubblicato “It Ends With Us”. É stato immediatamente un successo editoriale. Tradotto in diverse lingue, ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo. Nell’ottobre 2022, la Hoover ha rilasciato il seguito (“It Starts with Us”).
La storia si concentra su Lily Bloom, una giovane donna che ha perso il padre, un uomo fortemente asusante. La ragazza cerca di costruirsi una vita migliore e libera dai ricordi dolorosi del passato trasferendosi a Boston. Lì apre un negozio di fiori. Incontra Ryle Kincaid, un brillante neurochirurgo, e tra i due nasce un’intensa relazione. Tra i due emergeranno presto tensioni e problemi. Nella vita di Lily farà irruzione Atlas Corrigan, l’ex amore adolescenziale, portando con sé questioni irrisolte.
Il film è già uscito negli Stati Uniti il 9 agosto; in Italia arriverà il 21 dello stesso mese. La regia è affidata a Justin Baldoni (che interpreta anche il ruolo di Ryle). I protagonisti sono Blake Lively e Brandon Sklenar.