Re Carlo, arriva la decisione choc contro il fratello Andrea: provvedimento durissimo

In queste ore Re Carlo avrebbe preso una decisione choc contro il fratello Andrea. Arriva il provvedimento durissimo da Buckingham Palace.

Non c’è pace per la Royal Family con Buckingham pronta a punire definitivamente il Principe Andrea Duca di York. Da quando è diventato Re, infatti, Carlo ha come unico obiettivo quello di ripulire l’immagine della Corona. Una scelta essenziale se si pensano i numerosi scandali che hanno colpito i Reali negli ultimi mesi. Tra le accuse più pesanti troviamo sicuramente quelle di razzismo, arrivate proprio dal Principe Harry e la sua consorte Meghan Markle.

Re Carlo decisione choc fratello Andrea
Re Carlo e la decisione choc sul fratello Andrea – Credits: Ansa Foto – ilmaggiodeilibri.it

Proprio a causa dell’accuse, Re Carlo sembra essere restio a riaccogliere a braccia aperte il figlio a Londra. Nonostante i tentativi di rappacificazioni da parte del Duca di Sussex, al momento Re Carlo è fermo sulla sua posizione. Ma gli interventi drastici del Sovrano non sono di certo concluse qui. Infatti sembra proprio che il Re sia pronto a punire suo fratello ovvero Andrea, il duca di York. In queste ore è arrivato l’incredibile provvedimento.

Re Carlo, arriva la punizione per Andrea: cosa succede al Duca di York

Il Duca di York, Principe Andrea, potrebbe essere costretto a lasciare la sua residenza di Windsor entro ottobre, a seguito della decisione di Re Carlo di eliminare il suo team di sicurezza privato. Questa mossa rappresenta un significativo cambiamento nella situazione del Principe Andrea, il quale potrebbe presto trovarsi a dover abbandonare la sua storica dimora. Secondo le ultime notizie, il Re Carlo ha deciso di dismettere il team di sicurezza di dieci uomini che ha protetto il Duca di York presso la sua residenza, il Royal Lodge.

Re Carlo decisione choc fratello Andrea
Cosa ha scelto di fare Carlo contro Andrea – Credits: Ansa Foto – ilmaggiodeilibri.it

Questa decisione segue la rimozione dei poliziotti armati nel 2022 e rappresenta un ulteriore passo nella pressione esercitata su Andrea affinché lasci la proprietà. La residenza di Royal Lodge, situata nel vasto terreno di 98 acri dell’area di Windsor, è stata la casa del Principe Andrea per oltre vent’anni, grazie a un contratto di locazione di 75 anni firmato in passato. Il Principe Andrea, che vive nella proprietà insieme all’ex moglie Sarah Ferguson, ha sempre sostenuto che non ha alcun motivo di rinunciare alla residenza.

Allo stesso tempo con la decisione del Re di non rinnovare il contratto del team di sicurezza, il futuro del Duca di York nella sua amata dimora potrebbe essere a rischio. Un insider del Palazzo ha confermato che “non è un segreto che il Re desideri che il Duca di York lasci la proprietà”, aggiungendo che la rimozione della sicurezza sembra essere una mossa mirata a spingere Andrea verso un cambiamento. In mezzo a queste incertezze, il Principe Andrea ha programmato di unirsi al resto della famiglia reale a Balmoral per l’estate.

Tutto ciò nonostante la sua situazione rimanga incerta. La situazione del Principe Andrea rimane dunque incerta, con la possibile necessità di trovare una nuova residenza in vista della scadenza del contratto di sicurezza. Resta quindi da capire cosa succederà al Principe, che molto probabilmente in autunno dovrà abbandonare la sua abitazione.

Gestione cookie