Terribile lutto per la Royal Family, il tributo di Re Carlo commuove tutti

Un nuovo terribile lutto ha devastato la Royal Family. L’ultimo tributo di Re Carlo, dopo il tragico evento, ha commosso tutti: le sue parole.

Continua purtroppo l’annus horribilis della Famiglia Reale. Da gennaio sono diverse le notizie che hanno lasciato i Reali inglesi a bocca aperta e hanno destato non poche preoccupazioni. A preoccupare infatti non sono solo le intemperanze dei Sussex, con Harry e Meghan ancora contrastatissimi, ma anche i problemi di salute che hanno colpito Re Carlo e Kate Middleton, che solamente adesso stanno vedendo gli effetti delle cure.

Re Carlo lutto Royal Family tributo
Momento difficile per la Royal Family – Credits: Ansa Foto – ilmaggiodeilibri.it

Da Gennaio i due amati volti della corona sono stati avvolti dal mistero. Infatti sembra proprio che Carlo e Kate abbiano fatto di tutto per preservare la propria privacy in tal senso. Un miglioramento delle condizioni però sembra essere associato alle uscite pubbliche della Principessa, che adesso sembra essere pronta a non perdersi nemmeno un impegno. Ora però un terribile lutto ha colpito la Royal Family, con il Sovrano che ha rilasciato un toccante tributo.

Royal Family, terribile lutto colpisce Buckingham Palace: il ricordo di Carlo

Il re Carlo III ha reso omaggio a Virginia Ogilvy, Contessa di Airlie, una delle amiche più care della Regina Elisabetta II. Airlie di recente è scomparsa all’età di 91 anni ed era conosciuta con il soprannome affettuoso di Ginny. Nata a Virginia Ryan a Newport, Rhode Island, nel febbraio del 1933 era la prima americana ad aver servito come dama di compagnia della regina Elisabetta. La sua nomina a questa posizione prestigiosa risale al 1973, e il suo servizio devoto durò fino alla morte della Regina nel settembre 2022.

Re Carlo lutto Royal Family tributo
Il tributo di Re Carlo dopo la scomparsa – Credits: Ansa Foto – ilmaggiodeilibri.it

Durante questo lungo periodo, la contessa divenne una delle figure più rispettate e stimate della corte, tanto da essere nominata Dame Commander dell’Ordine Reale Vittoriano nel 1995. Il legame tra Virginia e la Regina Elisabetta era particolarmente stretto, al punto che la sovrana fece una delle sue rare apparizioni in un nightclub per festeggiare il 70° compleanno di Ginny. Oltre ai suoi doveri reali, Lady Airlie si occupava della gestione di una fattoria di fiori presso il Castello di Cortachy. La contessa era sposata con David Ogilvy, 13° Conte di Airlie e amico d’infanzia della Regina Elisabetta. I due hanno avuto anche sei figli dalla loro unione.

In un comunicato diffuso ieri da Buckingham Palace, Re Carlo ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa di Lady Airlie, sottolineando quanto fosse apprezzata per la sua immensa dedizione e il servizio instancabile reso alla Regina Elisabetta nel corso degli anni. Le parole del sovrano riflettono l’affetto e il rispetto che la famiglia reale nutriva per Lady Airlie, la cui presenza costante e il supporto discreto hanno contribuito a rendere più agevole il regno della defunta regina.

Gestione cookie