Quando si parla di amore si consultano gli oroscopi. Quale segno zodiacale è compatibile con il mio? Chi sarà quello da evitare come partner?
Amore e oroscopo sembrano andare di pari passo. Chi non ha mai consultato le stelle per capire o valutare se un partner fosse compatibile con noi? Ormai anche in materia di oroscopi, conosciamo tutto. Calcoliamo ascendenti, temi natale, sappiamo quali sono le caratteristiche delle persone, in base al loro giorno di nascita.
Sappiamo che i segni d’acqua sono i più romantici dello Zodiaco, che quelli di terra sono i più calcolatori, che quelli di fuoco i più passionali e infine quelli d’aria, i più inafferrabili. Quindi quando si tratta di vicende di cuore, dobbiamo prendere bene la mira, perchè non è detto che quel lui o lei, siano la persona giusta.
Tra i segni più romantici, spicca senza dubbio il Cancro, governato dalla Luna, simbolo di emozioni e sensibilità, questo segno si distingue per la sua capacità di percepire e rispondere alle emozioni altrui con una profonda empatia. In seconda battuta troviamo, il segno dei Pesci che ha un legame speciale con il mondo delle emozioni e dell’amore. E infine la Bilancia, che ha un approccio equilibrato e diplomatico all’amore.
Ci sono dei segni zodiacali che non sono dei partner su cui fare affidamento. Spesso sono sfuggenti, difficilmente inquadrabili, professano amore e non lo mantengono. Tra i primi segni il primo è, senza ombra di dubbio, quello dell’Acquario. Gli Acquario sono molto presi da se stessi che neanche si rendono conto che al mondo non sono soli. Quindi molto spesso, quando c’è bisogno di loro si tirano indietro.
E poi c’è il Leone. Quando si tratta di empatia e affidabilità loro sono sempre altrove, probabilmente a guardarsi allo specchio e a riempirsi di complimenti. È risaputo che sono un po’ egocentrici. Ma i più tremendi, in fatto di sentimenti, sono sicuramente Vergine e Sagittario.
Per quanto riguarda i Vergine, un aspetto positivo lo hanno: se c’è un problema o un’emergenza siete i primi a precipitarvi per dare una mano. Il problema nasce quando a un Vergine chiedi supporto morale e conforto. In quel caso i Vergine tendono a defilarsi: sono persone estremamente pratiche, non concepiscono i problemi dell’animo.
In ultimo i Sagittario, probabilmente i più inaffidabili tra tutti. Sono quelli del “qui ed ora”, non concepiscono per nessuna ragione di dover modificare la loro routine per qualcun altro. E questa cosa non li rende certamente i migliori compagni di vita.
L'inquietante esperienza pre-morte del pastore tornato in vita. Un racconto inedito da far accapponare la…
Annoso e ingiusto. Il problema delle liste d'attesa in Italia. Ora arrivano dei fondi extra…
Frutta e verdura sono da sempre osannate per i loro benefici nutrizionali, essendo fonti ricche…
La narrativa storica offre un viaggio emozionante nel passato, fondendo verità e narrazione per esplorare…
Martina Colombari e Billy Costacurta, coppia cult dello star system, vivono un una casa da…
Vipiteno ospita l'evento "Bibis – Libri per la prima infanzia" il 22 novembre, offrendo letture,…