Quando si parla di amore si consultano gli oroscopi. Quale segno zodiacale è compatibile con il mio? Chi sarà quello da evitare come partner?
Amore e oroscopo sembrano andare di pari passo. Chi non ha mai consultato le stelle per capire o valutare se un partner fosse compatibile con noi? Ormai anche in materia di oroscopi, conosciamo tutto. Calcoliamo ascendenti, temi natale, sappiamo quali sono le caratteristiche delle persone, in base al loro giorno di nascita.
Sappiamo che i segni d’acqua sono i più romantici dello Zodiaco, che quelli di terra sono i più calcolatori, che quelli di fuoco i più passionali e infine quelli d’aria, i più inafferrabili. Quindi quando si tratta di vicende di cuore, dobbiamo prendere bene la mira, perchè non è detto che quel lui o lei, siano la persona giusta.
Tra i segni più romantici, spicca senza dubbio il Cancro, governato dalla Luna, simbolo di emozioni e sensibilità, questo segno si distingue per la sua capacità di percepire e rispondere alle emozioni altrui con una profonda empatia. In seconda battuta troviamo, il segno dei Pesci che ha un legame speciale con il mondo delle emozioni e dell’amore. E infine la Bilancia, che ha un approccio equilibrato e diplomatico all’amore.
Ci sono dei segni zodiacali che non sono dei partner su cui fare affidamento. Spesso sono sfuggenti, difficilmente inquadrabili, professano amore e non lo mantengono. Tra i primi segni il primo è, senza ombra di dubbio, quello dell’Acquario. Gli Acquario sono molto presi da se stessi che neanche si rendono conto che al mondo non sono soli. Quindi molto spesso, quando c’è bisogno di loro si tirano indietro.
E poi c’è il Leone. Quando si tratta di empatia e affidabilità loro sono sempre altrove, probabilmente a guardarsi allo specchio e a riempirsi di complimenti. È risaputo che sono un po’ egocentrici. Ma i più tremendi, in fatto di sentimenti, sono sicuramente Vergine e Sagittario.
Per quanto riguarda i Vergine, un aspetto positivo lo hanno: se c’è un problema o un’emergenza siete i primi a precipitarvi per dare una mano. Il problema nasce quando a un Vergine chiedi supporto morale e conforto. In quel caso i Vergine tendono a defilarsi: sono persone estremamente pratiche, non concepiscono i problemi dell’animo.
In ultimo i Sagittario, probabilmente i più inaffidabili tra tutti. Sono quelli del “qui ed ora”, non concepiscono per nessuna ragione di dover modificare la loro routine per qualcun altro. E questa cosa non li rende certamente i migliori compagni di vita.
La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…
La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…
Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…
L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…
Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…
Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…