I semi del limone sono davvero incredibili e favolosi! Con questo semplice trucchetto potranno far risparmiare centinaia di euro!
Il limone è da sempre uno degli agrumi più utilizzati al mondo. Infatti tantissime persone lo utilizzano per far sì che le proprie insalatone o i propri piatti siano perfettamente conditi, per preparare tè e tisane e soprattutto per pulire diversi oggetti presenti in casa (il loro aiuto nelle faccende domestiche è unico). Dunque, necessario in qualsiasi periodo dell’anno.
Ma nessuno sa che i semi del limone sono davvero incredibili e favolosi, perché, utilizzandoli con un piccolissimo trucco, possono far sì che si risparmino centinaia di euro. Il modo è semplicissimo, basterà solo seguire alcuni passaggi ed il gioco è fatto.
Il limone, come detto in precedenza, è uno degli agrumi più utilizzati al mondo. Sicuramente tutti conosciamo i suoi benefici, soprattutto per quanto riguarda il succo e la buccia, ma nessuno si è mai chiesto a cosa potessero servire i semini al suo interno. Di certo sono utili per far crescere una bella piantina, ma non solo. Sono davvero indispensabili per la nostra vita, senza i quali quest’ultima non sarebbe la stessa.
I semi del limone, infatti, hanno diverse proprietà e sono utilissimi per la propria pelle. Non a caso sono considerati esfolianti ed antiossidanti, antibatterici ed idratanti. Insomma, perfetti! E fanno anche risparmiare un bel po’ di denaro, perché proprio con quest’ultimi si possono ottenere delle creme perfette, create in casa.
Per poter creare, ad esempio, una crema idratante al limone, bisogna avere con sé:
Per prima cosa bisogna lavare per bene i semi del limone ed asciugarli con un tovagliolo, eliminando così il succo del limone che, molto spesso, tende ad attaccarsi ad essi. Fatto ciò si possono macinare, facendo in modo che diventino una sorta di ‘polvere’. A questo punto bisognerà metterli in una ciotola ed aggiungere ad essi due cucchiai di miele ed uno di yogurt bianco.
Mescolare il tutto ed applicare, delicatamente, sul viso, lasciando che quest’ultimo agisca per circa 10-15 minuti. Dopodiché basterà risciacquare con acqua tiepida, per evitare che si possa irritare la pelle ed asciugare con un asciugamano in microfibra. Il risultato sarà fantastico! Questa maschera viso, a seconda della propria pelle, può essere anche utilizzata 2 volte a settimana.
Continuano le puntate de La Promessa, e sono appena uscite le anticipazioni su quello che…
WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo. Con…
"La Malacarne" di Beatrice Salvioni esplora l'identità e la resistenza femminile nella Brianza degli anni…
Non solo frutta e verdura: i pesticidi si possono trovare anche nel riso come dimostra…
Spoiler: un amatissimo protagonista della soap verrà ricoverato d'urgenza in ospedale. Tutto cambierà. Continuano i…
Negli ultimi anni, l'uso delle friggitrici ad aria ha visto un notevole aumento nelle cucine…