Notizie

Il trucchetto (molto) più economico dell’aria condizionata per raffreddare l’auto dopo averla lasciata al sole

Se la tua macchina è sempre troppo calda, usa questo trucchetti che ti farà risparmiare i soldi dell’aria condizionata: funziona davvero.

Uno dei grandi problemi dell’estate è il caldo infernale che si abbatte sulle città e che colpisce più di qualsiasi altro luogo, le macchine parcheggiate e lasciate inevitabilmente al sole per ore ed ore. Entriamo in macchina e ci scottiamo sul sedile e soffochiamo dalla temperatura infernale che si è creata all’interno dell’abitacolo. E allora azioniamo l’aria condizionata al massimo della potenza, spendendo un sacco di soldi e rischiando di prenderci anche un raffreddore.

Trucco infallibile per raffreddare la macchina – Ilmaggiodeilibri.it

Ecco che arriva in nostro soccorso un trucco infallibile per raffreddare la macchina in poco tempo, nei minuti precedenti alla nostra partenza, senza azionare l’aria condizionata, risparmiando dunque tanti soldi. Quello che spenderai per questo trucco, infatti, sarà meno di cinquanta centesimi. Se non ci credi: ecco come funziona e perché sarà la svolta per chi soffre il caldo d’estate.

Trucco infallibile per raffreddare la macchina senza aprire l’aria condizionata: bastano 50 centesimi

L’aria condizionata è utile per raffreddare l’abitacolo della macchina durante i giorni più caldi dell’anno, quando qualsiasi altro metodo fallisce e non si può nemmeno sperare di giovare dall’aria esterna, che è calda. Ma avere il condizionatore acceso in macchina costantemente, tuttavia, non è sempre una buona idea: si spendono tanti soldi e si rischia di scaricare la batteria dell’auto e non è del tutto salutare, rischiando di prendere brutti raffreddori e febbre che d’estate non si vorrebbe mai avere.

Con questo trucco la macchina sarà sempre fresca – Ilmaggiodeilibri.it

Ma per risparmiare davvero soldi e non azionare nemmeno l’aria condizionata, puoi sfruttare una caratteristica fondamentale della macchina: è un luogo piccolo e che si raffredda facilmente anche con i più piccoli ventilatori. Ecco che un mini-ventilatore da 50 centesimi può essere la soluzione necessaria. 

Se in casa non può funzionare per le dimensioni degli ambienti e la presenza di finestre, un ambiente piccolo e senza ricambio d’aria come quello di un’auto ha bisogno soltanto di un buon ricambio d’aria. Ce ne sono di molto comodi che si agganciano anche alle ventole interne della vettura.

Basta un piccolo ventilatore che trovi su Amazon o nei negozi fisici senza spendere un capitale, ti garantirà una ventilazione necessaria per tornare a respirare, senza accendere mai l’aria condizionata ma sfruttando il movimento dell’aria prodotto dal ventilatore. Durante la notte o nelle ore più fresche, poi, sfrutta la temperatura esterna più bassa, abbassando i finestrini per raffreddare l’interno dell’auto.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago