La promessa, trame straniere: torna Leonor ma accade l’impensabile

La Promessa è la soap che tiene i telespettatori incollati alla tv ogni pomeriggio: in arrivo un enorme colpo di scena.

Ormai i telespettatori aspettano con ansia le puntate della soap La Promessa, in onda tutti i pomeriggi su Canale 5. La storia, ambientata nella Spagna dei primi del Novecento, si svolge nella sontuosa tenuta dei de Luján, una delle famiglie più influenti e potenti del paese. E al centro delle vicende ci sono intrighi di palazzo, amori tormentati e segreti inconfessabili. La narrazione, infatti, ruota intorno alle vite dei membri della famiglia de Luján e dei loro domestici.

La promessa, trame straniere
La Promessa: cosa accadrà con il ritorno di Leonor (ilmaggiodeilibri.it) Foto Mediaset Infinity

La protagonista principale, Jana, è una giovane determinata a vendicare la morte di sua madre, avvenuta molti anni prima in circostanze misteriose. Il suo percorso di vendetta la porta a lavorare come cameriera nella tenuta. E qui lentamente inizia a svelare i segreti nascosti dietro le mura del palazzo.

La Promessa: cosa accadrà con il ritorno di Leonor

Tra i personaggi di rilievo, troviamo Cruz, la matriarca della famiglia, che governa con mano ferma sia la casa che i destini dei suoi figli. E poi Alonso, il marchese, un uomo profondamente segnato dalle vicende della vita. I loro figli, Manuel, Catalina e Leonor, vivono costantemente all’ombra delle aspettative genitoriali, cercando di ritagliarsi uno spazio nella rigida società dell’epoca. Proprio Leonor, la figlia più giovane, è al centro delle prossime puntate della soap.

Torna Leonor ma accade l'impensabile
Torna Leonord, accade di tutto (ilmaggiodeilibri.it) Foto Mediaset Infinity

Interpretata dall’attrice Alicia Bercan, Leonor è un personaggio complesso e tormentato. Dopo essere stata delusa dal suo amore per Mauro, il maggiordomo della tenuta, Leonor aveva deciso di lasciare la Spagna. Si trasferisce a Parigi dove studia moda. La sua partenza era stata un tentativo di allontanarsi dal dolore e dalle difficoltà. E questa decisione avviene soprattutto dopo aver scoperto che Mauro aveva mentito, fingendo di essersi sposato con Teresa.

Questa bugia aveva ferito profondamente Leonor, spingendola a compiere gesti estremi, come un tentativo di suicidio, un episodio che aveva segnato un punto di non ritorno nella sua vita. Il ritorno di Leonor alla tenuta de Luján, dopo mesi trascorsi all’estero, promette di scuotere profondamente le dinamiche familiari e sociali.

Nelle nuove puntate della telenovela, infatti, Leonor farà ritorno in Spagna con una determinazione rinnovata e una decisione che sconvolgerà i suoi genitori, Cruz e Alonso. Inoltre, le anticipazioni spagnole rivelano che la giovane de Luján annuncerà di aver ricevuto unofferta di lavoro da una prestigiosa rivista di moda negli Stati Uniti, e di essere decisa a trasferirsi oltreoceano per seguire la sua carriera.

Cruz e Alonso cercheranno in tutti i modi di dissuaderla, sottolineando che, con il patrimonio familiare a disposizione, non c’è bisogno che lavori. Tuttavia, Leonor, stanca di vivere all’ombra dei suoi fratelli, è irremovibile e ribadisce che il destino della fortuna dei de Luján è ormai segnato: Manuel erediterà tutto, mentre Catalina continuerà a occuparsi della gestione economica della tenuta. La giovane sente che non c’è più posto per lei in quella famiglia e che l’unica via d’uscita sia partire per l’America.

Ma questa decisione sarà davvero definitiva? O l’amore potrebbe trattenerla in Spagna? Le anticipazioni delle prossime puntate svelano che Leonor si ritroverà faccia a faccia con Mauro, che nel frattempo è avanzato di grado ed è prossimo a diventare maggiordomo della tenuta. Leonor scoprirà anche che Teresa, la donna per cui Mauro l’aveva lasciata, è ormai legata a Feliciano.

Questo potrebbe riaccendere una scintilla tra Leonor e Mauro, ma le ferite del passato sono ancora aperte e Leonor nasconde altri segreti legati alla sua permanenza a Parigi. Non resta che attendere le prossime puntate per scoprire come andrà a finire.

Gestione cookie