Spettacolo

La Volta Buona, arrivano grandi novità per il programma: cosa è trapelato

Sembra ci siano grandi novità in arrivo per il programma ‘La Volta Buona’. Scopriamo di quali si tratta e come potrebbero cambiare le cose.

Buone notizie per i fan del programma ‘La Volta Buona’ andato in onda lo scorso anno sotto la conduzione di Caterina Balivo. Lo show di Rai Uno, caratterizzato da giochi a premi per i telespettatori da casa e da interviste a diversi vip, pur non avendo ottenuto chissà quali ascolti, è comunque riuscito a lasciare un segno, tanto da essere confermato anche per la nuova stagione.

Novità in vista per ‘La Volta Buona’ (Ilmaggiodeilibri.it)

Ci saranno, però, diversi cambiamenti al fine di migliorare le cose e di renderlo maggiormente in grado di attirare l’attenzione del pubblico. E a tal proposito, sembra proprio che siano state messe in atto delle scelte davvero interessanti e che potrebbero rivoluzionare ogni cosa. Scopriamo di quali si tratta e perché sembrano essere davvero promettenti per il futuro dello show.

Torna ‘La Volta Buona’ e questa volta con grandi novità

La nuova stagione del programma ‘La volta buona’ condotto da Caterina Balivo, potrebbe andare presto incontro a una vera e propria rivoluzione. Secondo quanto trapelato da Dagospia, infatti, la Rai starebbe agendo al fine di migliorare gli ascolti e di rendere il programma più performante. E per farlo si sarebbe attrezzata con nuovi autori. Ovviamente si tratta di nomi importanti come, ad esempio, quello di Ivan Roncalli che, per chi non lo sapesse, è colui che si celava dietro le tante perle di programmi famosi come Live Non è la d’Urso, Domenica Live e Pomeriggio 5.

La Volta Buona: indiscrezioni sulle novità in arrivo – Fonte foto IG @caterinabalivo (Ilmaggiodeilibri.it)

A lui si dovrebbe aggiungere anche Antonio Soriano, che sta dietro a programmi come Temptation Island e Amici. Si tratta, quindi, di personaggi di tutto rispetto e che insieme potrebbero cambiare davvero le sorti del programma, portandogli la giusta ventata di freschezza. Quella che serve per far sì che il potenziale visto durante la prima stagione emerga a 365 gradi, spingendo il pubblico da casa ad interessarsi sempre di più e a farne il proprio programma di punta.

Dopotutto è agli autori che spesso si deve il successo di un programma. Basti pensare alla differenza che c’è dietro le parole scelte per un’intervista che può passare inosservata o fare il giro del web in pochi istanti, diventando da subito virale. Sembra, insomma, che il destino di ‘La Volta Buona’ potrebbe andare davvero in ottime mani. E se tutto sarà confermato, con la nuova stagione potremmo vederne davvero delle belle.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago