La serie di Harry Potter otterrà ben presto dei nuovi audiolibri e saranno coinvolti più di 100 attori. Ecco la grande novità.
Sappiamo bene che, quando si parla di Harry Potter, l’attenzione dei fan è sempre al massimo. Dopotutto si tratta di una delle serie più amate di sempre e che nel tempo è riuscita a far sognare diverse generazioni grazie alla magia presente nei libri e alle storie di amicizia e di coraggio che permeano ogni pagina.
Forse proprio per questo, sta per nascere un nuovo progetto promosso da Audible (che per chi non lo sapesse è di Amazon) che porterà questa fantastica storia in formato audio, ma in modo davvero speciale. In questi giorni, Audible ha sorpreso tutti i fan di Harry Potter annunciando un nuovo progetto in collaborazione con Pottermore Publishing e che vedrà più di 100 attori coinvolti.
Si tratta di una serie di audiolibri che dal 2025 saranno pubblicati in una nuova versione andando a coprire, ovviamente, tutti i sette libri che compongono la storia. Ovviamente non si tratta di un intento di sostituire la prima versione, ma di offrire un’esperienza del tutto nuova a chi ama vivere le avventure di Harry Potter in ogni modalità possibile. Ci saranno infatti tantissime voci narranti, praticamente una per ogni personaggio.
E tutto per un progetto che sa di nuovo (anche se già messo in pratica sempre da Audible per altri romanzi) e che potrebbe aprire le strade a una vera e propria novità per il mondo creato dalla Rowling. Al momento, non si conoscono ancora i nomi degli attori che saranno coinvolti nel progetto.
Sappiamo inoltre che questo è previsto (almeno per ora) solo in lingua inglese. Quel che è certo, però, che la narrazione sarà accompagnata da diverse musiche che renderanno l’atmosfera ancora più magica e in grado di far sognare chiunque scelga di avvicinarsi all’ascolto.
Come ovvio che sia, il primo audiolibro sarà quello di Harry Potter e la pietra filosofale e promette di offrire ai fan della serie un’esperienza del tutto immersiva e pronta ad accogliere nuovi ascoltatori. In questo modo per molti di loro sarà possibile avvicinarsi alla serie di Harry Potter sperimentandola in modo diverso dal solito, mentre per altri sarà possibile scoprirla per la prima volta proprio sotto forma di audiolibro. Il tutto per un progetto che si affiancherà sicuramente ai tanti altri di successo che hanno riguardato questa serie magica e, possiamo dirlo, senza età.
WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, ha rivoluzionato il modo in cui comunichiamo. Con…
"La Malacarne" di Beatrice Salvioni esplora l'identità e la resistenza femminile nella Brianza degli anni…
Non solo frutta e verdura: i pesticidi si possono trovare anche nel riso come dimostra…
Spoiler: un amatissimo protagonista della soap verrà ricoverato d'urgenza in ospedale. Tutto cambierà. Continuano i…
Negli ultimi anni, l'uso delle friggitrici ad aria ha visto un notevole aumento nelle cucine…
Il dibattito sulla letteratura e la violenza si intensifica, esplorando se i libri come "Gomorra"…