Notizie

Harry Potter libri, l’annuncio inaspettato: più di 100 attori, fan in visibilio

La serie di Harry Potter otterrà ben presto dei nuovi audiolibri e saranno coinvolti più di 100 attori. Ecco la grande novità.

Sappiamo bene che, quando si parla di Harry Potter, l’attenzione dei fan è sempre al massimo. Dopotutto si tratta di una delle serie più amate di sempre e che nel tempo è riuscita a far sognare diverse generazioni grazie alla magia presente nei libri e alle storie di amicizia e di coraggio che permeano ogni pagina.

Novità per il mondo di Harry Potter (Ilmaggiodeilibri.it)

Forse proprio per questo, sta per nascere un nuovo progetto promosso da Audible (che per chi non lo sapesse è di Amazon) che porterà questa fantastica storia in formato audio, ma in modo davvero speciale. In questi giorni, Audible ha sorpreso tutti i fan di Harry Potter annunciando un nuovo progetto in collaborazione con Pottermore Publishing e che vedrà più di 100 attori coinvolti.

Harry Potter e l’annuncio inatteso di Audible

Si tratta di una serie di audiolibri che dal 2025 saranno pubblicati in una nuova versione andando a coprire, ovviamente, tutti i sette libri che compongono la storia. Ovviamente non si tratta di un intento di sostituire la prima versione, ma di offrire un’esperienza del tutto nuova a chi ama vivere le avventure di Harry Potter in ogni modalità possibile. Ci saranno infatti tantissime voci narranti, praticamente una per ogni personaggio.

Arrivano gli audiolibri di Harry Potter (Ilmaggiodeilibri.it)

E tutto per un progetto che sa di nuovo (anche se già messo in pratica sempre da Audible per altri romanzi) e che potrebbe aprire le strade a una vera e propria novità per il mondo creato dalla Rowling. Al momento, non si conoscono ancora i nomi degli attori che saranno coinvolti nel progetto.

Sappiamo inoltre che questo è previsto (almeno per ora) solo in lingua inglese. Quel che è certo, però, che la narrazione sarà accompagnata da diverse musiche che renderanno l’atmosfera ancora più magica e in grado di far sognare chiunque scelga di avvicinarsi all’ascolto.

Come ovvio che sia, il primo audiolibro sarà quello di Harry Potter e la pietra filosofale e promette di offrire ai fan della serie un’esperienza del tutto immersiva e pronta ad accogliere nuovi ascoltatori. In questo modo per molti di loro sarà possibile avvicinarsi alla serie di Harry Potter sperimentandola in modo diverso dal solito, mentre per altri sarà possibile scoprirla per la prima volta proprio sotto forma di audiolibro. Il tutto per un progetto che si affiancherà sicuramente ai tanti altri di successo che hanno riguardato questa serie magica e, possiamo dirlo, senza età.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago