A quanto pare sono in arrivo delle ottime notizie per i fan della saga di Hunger Games. La serie infatti, nata dal genio creativo dell’autrice Suzanne Collins continuerà con un nuovo capitolo cinematografico.
Questo nuovo capitolo sarà, come è successo anche con i precedenti, ispirato ad uno dei libri della scrittrice, la cui uscita è prevista per il prossimo anno (2025). Si realizza così un doppio desiderio per tutti gli appassionati di uno dei franchise più amati e di successo. Oltre al film, come dice anche Variety, Suzanne Collins pubblicherà “Sunrise on the Reaping”. Questo libro avrà l’arduo compito di fare da prequel agli eventi della trilogia originale.
Secondo quello che è stato detto dall’autrice, il nuovo libro sarà ambientato ventiquattro anni prima degli eventi principali della trilogia e una quarantina di anni dopo gli eventi raccontati in “Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente” (uscito al cinema nella fine del 2023). La storia inizierà a partire dalla mattina della mietitura dei cinquantesimi Hunger Games, noti anche come Second Quarter Quell. Questa edizione dei giochi è famosa perché ha come protagonista Haymitch Abernathy. Haymitch che, come molti sanno, diventerà poi il mentore di Katniss e Peeta durante la 74esima edizione degli Hunger Games.
Il nuovo romanzo di Suzanne Collins non si limiterà a rimanere tale. L’autrice infatti ha già in programma un adattamento cinematografico. L’uscita di questo film è prevista per il 20 novembre 2026 negli U.S.A. Al momento però, purtroppo o per fortuna, non sono ancora stati rivelati i dettagli sul cast, ma su una cosa possiamo stare tranquilli. Francis Lawrence infatti, che come molti sanno, ha già diretto altri film della saga, è in trattativa per tornare alla regia del nuovo capitolo.
Per ora, dall’uscita del primo film nel 2012 fino all’ultimo prequel, uscito nel 2023, la saga di Hunger Games ha conquistato sia il pubblico che la critica. La saga infatti ha incassato oltre 3,3 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Tra i capitoli più amati, e quasi tutti i fan concorderanno con questo, c’è: “Hunger Games: La ragazza di fuoco”. Chissà se il nuovo capitolo della saga riuscirà a stregare i fan della serie come hanno fatto tutti gli altri film.