Notizie

Mi sono trasferita in albergo perché costa meno di una casa: la storia che è diventata virale

Una donna ha scelto di trasferirsi in hotel perché costa meno di una casa: la storia che ha impressionato gli utenti del web.

Cercare una buona casa da affittare, oppure da comprare, non è per niente semplice al giorno d’oggi. Non solo è necessario avere un buon occhio, così da capire che cosa sia meglio fare, ma bisogna avere anche gli giusti agganci. Altrimenti si rischia di pagare troppo e di non riuscire a portare a termine un buon affare. Ma c’è anche chi, per la disperazione, ha scelto di vivere volontariamente in una stanza d’albergo.

Affitta una stanza in hotel e ci vive dentro: la tragica storia di una famiglia (ilmaggiodeilibri.it)

Questo è ciò che è successo ad una famiglia americana, che ha dovuto prendere una dura decisione. A farlo è stato la madre in particolare, la quale pare abbia scelto di vivere in un hotel piuttosto che in una casa. E la decisione non è così tanto casuale, in quanto c’è una storia da raccontare. Perché ha preferito vivere in una albergo, piuttosto che affittare o comprare una casa in città? Andiamo avanti con la lettura per scoprirlo subito.

Affitta una stanza in hotel e ci vive dentro: la tragica storia di una famiglia

La donna racconta di non aver vissuto dei bei momenti. Quando aveva ancora una casa doveva pagare molte bollette, badare ai vestiti, lavorare ogni giorno e fare attenzione a non spendere denaro inutilmente. Come se non bastasse doveva anche assicurarsi che i suoi figli stessero bene, e che non si sentissero a disagio per la situazione. Per non parlare del fatto che fosse una madre single con tre figli: questo complicava tutto e lo rendeva ancora più difficile.

Perché questa famiglia ha deciso di vivere in un hotel? – Ilmaggiodeilibri.it

Ad un certo punto, però, si è resa conto che non poteva andare avanti in questo modo. Facendo qualche ricerca in giro per il web, aveva fatto una scoperta davvero interessante. Una camera d’albergo affittata per circa un mese, le sarebbe costata meno dell’affitto che pagava in quel momento. E dato che avrebbe offerto ogni genere di comfort possibile, insieme al fatto che non avrebbe dovuto pagare le bollette, scelse di far trasferire l’intera famiglia in una stanza di un hotel locale.

La donna, adesso, può soddisfare tutte le esigenze dei suoi figli. E anche se non è una casa vera e propria, nonostante abbia molteplici stanze a cui accedere, comunque sia non si possono lamentare. Per ora cercherà di accumulare sufficienti soldi per riuscire a vivere in una casa vera e propria, nella speranza di riprendere in mano la situazione quanto prima. Lei, però, non si vergogna affatto della sua scelta ed è convinta che sia stata la decisione migliore, soprattutto per il benessere dei figli.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago