Da Stranger Things alla scrittura: il romanzo d’esordio dell’iconica attrice diventa un film

Un esordio da enfant prodige nell’iconica serie Stranger Things, che è proseguito in una carriera cinematografica eccellente, e ora anche la scrittura

La serie Stranger Things, ideata dai Duffer Brothers, ha fatto il suo debutto nel 2016, ormai otto anni fa, lanciando a tutti gli effetti una nuova generazione di attori. Infatti tutti i protagonisti della serie originale, o perlomeno quelli più giovani, erano poco più che bambini quando è andata in onda la prima stagione della serie.

è passata alla scrittura
La protagonista di Stranger Things Millie Bobbie Brown autrice di un best seller storico – Ilmaggiodeilibri.it

In effetti, le vicende che interessano la cittadina di Hawkins e il cosiddetto Sottosopra, partono proprio dalla scomparsa di uno di questi giovanissimi, Will Byers, che viene cercato in lungo e in largo dai suoi amici, tutti poco più che undicenni. A loro si unisce Undici, una misteriosa ragazzina dai poteri paranormali, che sembra avere fin troppo a che fare con il Sottosopra e gli orrori che nasconde

Dal 2016 di strada ne è stata percorsa moltissima: i protagonisti più giovani sono cresciuti, c’è chi ha continuato a recitare, chi nel frattempo si è sposato, chi ha preso strade diverse dalla recitazione. Ma di certo, tutti sono pronti a riprendere il loro ruolo nella quinta e ultima stagione della serie cult che presto diventerà anche un’attrazione nei maggior parchi italiani, a fine ottobre, nella manifestazione Stranger Days, che precederà l’uscita nel 2025 dell’ultima stagione.

Dal Sottosopra agli scaffali dei libri, fino al cinema

La protagonista assoluta di Stranger Things, inutile negarlo, è il suo personaggio principale Undici, interpretata da Millie Bobbie Brown. La ragazzina coi capelli rasati nel frattempo è diventata una giovane donna, sia nella serie che nella vita, e si è data da fare sia nel cinema che nella letteratura. È scritto da lei infatti il romanzo Nineteen Steps, basato sulla Seconda Guerra Mondiale, ispirato alle esperienze della nonna di Millie Bobby Brown. Al centro della trama, la tragedia di Bethnal Green.

lo porterà al cinema
Il romanzo di Millie Bobbie Brown diventerà un film Netflix – pexels – ilmaggiodeilibri.it

L’attrice a autrice del romanzo Millie Bobby Brown, non solo ha fatto il salto verso la scrittura creativa, ma sta sviluppando l’adattamento cinematografico di Nineteen Steps, che diventerà un film Netflix. È Deadline a riportare la notizia, anche se i vertici di Netflix non hanno voluto commentare l’indiscrezione. Ad ogni modo i lavori sarebbero  cominciati e pare che la sceneggiatura sia scritta dal quattro volte candidato all’Oscar Anthony McCarten.

La trama: Nellie Morris, una diciottenne del quartiere londinese di Bethnal Green, vive la vita in tempo di guerra: la minaccia di bombardamenti, il razionamento. Intanto si lega sentimentalmente all’aviatore americano Ray. Il disastro della metropolitana di Bethnal Green, in cui persero la vita 173 persone uccise dalla folla mentre cercavano rifugio durante un raid aereo, è al centro della storia.

Change privacy settings