Tutto è stravolto, di nuovo, nella faida familiare che vede protagonisti re Carlo, Harry e Meghan, e spuntano interessanti novità.
Lo scacchiere reale continua la sua partita e le ultime mosse hanno scatenato la reazione dei sudditi e di coloro che seguono i duchi di Sussex nella loro “avventura californiana”.
Il viaggio in Colombia è stato evidentemente molto decisivo, e in diversi comparti, e probabilmente i duchi di Sussex avevano già pianificato ogni scenario. La coppia era stata “redarguita” da re Carlo, infastidito dalla loro popolarità e dal loro comportamento da reali nonostante l’abbandono all’etichetta. Mentre il sovrano e la principessa del Galles lottano ancora col tumore, Harry e Meghan sponsorizzano le loro opere umanitarie, e dopo il viaggio in Colombia alcuni membri della famiglia reale hanno “cambiato opinione”.
Dalle foto e video divulgati dai duchi, si capisce chiaramente che il loro impegno nel sociale è apprezzato e di grande impatto. Harry e Meghan, quindi, avrebbero intrapreso una strada molto fruttuosa, quantomeno in fatto di popolarità; forse le passate accuse e critiche verso la Corona sono già parte di un passato lontano, infatti sembra che a Buckingham Palace stia tirando un vento diverso.
Harry e Meghan torneranno a Londra? L’ipotesi degli esperti è verosimile, ecco perché
I duchi di Sussex stanno cercando di togliersi di dosso lo scomodo abito che hanno vestito fino ad oggi, quello in cui recitano la parte di “vittime”, e adesso stanno lavorando alacremente per promuovere opere benefiche. In Colombia, come riportano le fonti ufficiali, Harry e Meghan hanno promesso di estendere il programma della loro Fondazione Archewell nei settori “istruzione, cultura e benessere della comunità” del paese sudamericano.
I duchi, insomma, stanno attivando progetti umanitari per rendere il mondo “un posto migliore”, seguendo le orme della defunta Lady D. e questo non può che suscitare approvazione. Il tour “reale” condotto in Colombia ha ottenuto ampio successo e nei video divulgati dalla stampa si evince che Harry e Meghan hanno vissuto un’esperienza molto piacevole. In un loro videomessaggio hanno dichiarato di voler fare ancora “passi avanti verso un mondo più equo e compassionevole” dando il loro aiuto alle comunità svantaggiate.
Tutto questo mentre re Charles si è trovato da solo nella faida col fratello Andrea, perché sembra che William e Kate abbiano deciso si voltargli le spalle. Ecco che gli esperti reali sospettano che sia in atto la mossa dei duchi di Sussex: potrebbero tornare a Londra e sostenere il sovrano, rimasto da solo. Forse questi ultimi eventi rappresentano la svolta tanto agognata da quella parte di sudditi che vorrebbe una famiglia di nuovo unita.