“Gli spettatori se ne accorgono”, la confessione di Gerry Scotti: cosa succede in studio (ogni volta)

Scopri cosa succede in studio ogni volta che le telecamere sono spente e come Scotti e il suo team lavorano per garantire il successo del prigramma.

Gerry Scotti è pronto a riprendere il suo posto di protagonista sul piccolo schermo con la nuova edizione de La ruota della fortuna, che tornerà in onda dal 2 settembre su Canale 5. Dopo una stagione che ha ottenuto un successo straordinario e ha confermato il programma come uno dei preferiti dal pubblico, Scotti si prepara a ripetere l’ottimo lavoro con una serie di nuove puntate.

Gerry Scotti svela cosa accade in studio di La ruota della fortuna
Dietro le quinte di La ruota della fortuna: Gerry Scotti rivela come mantiene alta l’energia -ilmaggiodeilibri.it

In una chiacchierata esclusiva con Tv Sorrisi e Canzoni, Gerry ha riflettuto sulla sua fortuna e sul lavoro che svolge, con una nota di umiltà.

“Ho avuto un nonno contadino, una nonna panettiera e un papà operaio, quindi so che cos’è la vera fatica, quella con la ‘F’ maiuscola”, ha dichiarato Scotti, sottolineando la sua consapevolezza riguardo al privilegio del suo ruolo attuale. “So di fare un lavoro privilegiato e che la mia non è una fatica vera e propria, ma richiede comunque impegno e sacrificio” ha aggiunto il conduttore, sottolineando che dietro la brillantezza dello show c’è molto lavoro.

Gerry Scotti svela il backstage

Scotti ha iniziato a registrare le nuove puntate e ha condiviso con il settimanale le registrazioni delle puntate che si svolgono con una fluidità tale che è come assistere a tre episodi in diretta. “Sono abituato a registrare tra le due e le tre puntate al giorno ormai da 30 anni: a meno che non ci sia un errore tecnico, quello che va in onda non è che una differita della registrazione in studio” ha spiegato, evidenziando l’importanza di mantenere un’energia costante per coinvolgere il pubblico.

Gerry Scotti racconta i segreti delle registrazioni di La ruota della fortuna
Gerry Scotti svela il backstage di La ruota della fortuna (credit mediaset infinity) ilmaggiodeilibri.it.

Nonostante il sorriso e la freschezza siano parte integrante del suo lavoro, Gerry ha rivelato che a volte ci sono sacrifici da affrontare.“Mi è capitato di dover lavorare anche il giorno dopo un lutto o una brutta notizia, o magari alla fine di una malattia”, ha confessato. Nonostante le sfide, Scotti considera lo studio come il suo rifugio. Con La ruota della fortuna, ama immergersi nei dettagli dei concorrenti e mantenere il mistero sui giochi per divertirsi insieme a loro. “Mi piace essere parte del gioco e divertirci insieme,” ha concluso, dando appuntamento ai telespettatori per la nuova stagione del game show su Canale 5, a partire dal 2 settembre.

Gestione cookie