Spettacolo

Marco Liorni, finalmente il retroscena dietro il suo addio: la confessione è straziante

Le affermazioni riguardanti l’addio di Marco Liorni portano alla luce dei fatti molto toccanti. Il conduttore ha sofferto la situazione.

Sin dai suoi esordi, il conduttore è sempre stato una pedina fondamentale dei palinsesti Mediaset, ma nel 2009 ha deciso di intraprendere un percorso professionale con l’emittente pubblica. Dal 2018 al 2024, poi, Marco Liorni si è dedicato con tutte le sue forze al programma di genere rotocalco ItaliaSì!, riuscendo a ottenere grandi successi in termini di auditel. Grazie al grande apprezzamento che il pubblico di casa ha dimostrato nei suoi confronti, poi, la Rai ha fatto di lui una pedina fondamentale per il suo palinsesto.

Marco Liorni, cosa si sa del suo addio – Ilmaggiodeilibri.it

L’addio a ItaliaSì!, per approdare al gioco a premi L’Eredità, però, si è fatto sentire particolarmente, anche perché negli anni antecedenti la produzione lo ha riempito di lavoro lasciandogli poco spazio per la sua vita privata. Reazione a Catena, l’Earth Day del 2021, Sanremo Giovani, Italia sì e Tutti giocano a Reazione a catena sono state solo alcune delle attività che ha svolto per poter riempire il palinsesto.

A parlare del suo addio a ItaliaSì! è stato recentemente Mauro Coruzzi, in arte Platinette, il quale ha fatto emergere un retroscena riguardante il suo addio davvero straziante. “Liorni non ha fatto neppure un’estate di vacanza”, ha affermato il conduttore sulle pagine di Di Più Tv. Momenti contraddistinti da tantissimo lavoro, quindi, che non hanno permesso a Liorni di godere minimamente dei suoi spazi personali.

Marco Liorni, la sconvolgente verità sul suo addio

Dopo il grande successo di Reazione a catena, passato quest’estate sotto la conduzione di Pino Insegno, Marco Liorni è passato al programma L’Eredità. Si tratta di un gioco a premi che ha toccato uno share pari al 30% sotto la sua conduzione, circa 4 milioni di telespettatori durante ogni puntata.

L’addio di Marco Liorni raccontato da Platinette (Ansa) – Ilmaggiodeilibri.it

Un successo senza precedenti che lo ha portato a farsi elogiare da parte di tutti, spettatori, produttori, autori e colleghi. “Un italiano su tre segue Liorni, il quale ha battuto tutta la concorrenza”, ha scritto Platinette sul settimanale DiPiù Tv.

Ora, però, L’Eredità dovrà scontrarsi con una concorrenza ancor più forte, visto che il programma dovrà confrontarsi con La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti, e con Avanti un altro, sotto la conduzione di Paolo Bonolis. Intanto, però, finalmente Liorni è tornato a godere delle meritate ferie durante l’ultima estate ma, come afferma Platinette, sicuramente ha lasciato ItaliaSì! con un po’ di sofferenza, visto il tanto impegno profuso nel tempo per renderlo un programma di nicchia e molto apprezzato da tutti.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

L’UE dice basta a questo elettrodomestico: vietato usarlo, lo devi buttare subito

Negli ultimi anni, l'Unione Europea ha adottato normative sempre più rigorose per la sostenibilità ambientale…

5 ore ago

Bianca Guaccero, la battaglia che ha segnato la sua vita: “Ho iniziato a soffrirne da giovane”

Bianca Guaccero si è lasciata andare ad una lunga intervista svelando un periodo difficile, affrontato…

7 ore ago

SMS INPS, se ti è arrivato sei finito nel mirino: rischi di perdere tutto, questa è l’azione corretta che devi fare

Negli ultimi tempi, un nuovo allarme è stato lanciato dall'INPS riguardo a un SMS truffa…

8 ore ago

Un Posto al sole anticipazioni: chi sarà in gravi condizioni dopo un incidente

Nelle puntate di "Un posto al sole", gli spettatori possono aspettarsi un susseguirsi di eventi…

10 ore ago

Nuova carta da 1000 euro nel 2025: tempi stretti per le domande o si perde questa opportunità

La crisi economica morde ancora l'Italia. Ecco, allora, perché arriva un nuovo bonus da 1.000…

12 ore ago