Notizie

Re Carlo e il suo ultimo ‘super acquisto’: gli è costato più di 5 milioni di sterline

Per essere un Re che prometteva di tagliare le spese della Corona, Carlo si sarebbe concesso una follia: il super acquisto da 5 milioni.

Fin da quando era Principe di Galles, Carlo ha mostrato uno spirito rivoluzionario. Il figlio di Elisabetta, infatti, ha sempre pensato che la monarchia avesse bisogno di essere svecchiata per essere portata al passo con i tempi, allo scopo di assicurare la sua sopravvivenza anche nei prossimi decenni. Per farlo, Carlo aveva delle priorità molto precise.

Re Carlo, il suo ultimo acquisto vale una fortuna – (Foto Instagram @theroyalfamily) – Ilmaggiodeilibri.it

Innanzitutto, secondo lui, bisognava tagliare tutte le spese superflue allo scopo di non pesare eccessivamente sulle tasche dei cittadini inglesi, le cui tasse vengono utilizzate anche per pagare parte delle spese legate al mantenimento della Royal Family. Giusto per rendere l’idea, Carlo ha voluto ridurre all’osso i Working Royals, cioè i membri della Royal Family che lavorano per la Corona a tempo pieno e che, per questo motivo, vengono regolarmente stipendiati dallo Stato.

Anche se Andrea e Harry sono stati estromessi dai loro incarichi, infatti, Carlo non ha “assunto” nessun altro e ha anche optato per un’incoronazione “in economia” rispetto alla cerimonia molto più ricca e pomposa celebrata per sua madre. Nonostante tutto, però, pare che il Re si sia concesso una spesa davvero stratosferica: perché lo ha fatto?

L’appartamento americano di Carlo: piscina privata, palestra e super lusso

Sulla stampa internazionale è cominciata a circolare la notizia che Re Carlo si sarebbe fatto intestare (quindi avrebbe acquistato) un grande e lussuosissimo appartamento nella città di New York. La notizia ha destato grandissimo stupore, dal momento che Carlo non ha mai avuto una residenza ufficiale negli Stati Uniti.

Re Carlo ha comprato in realtà l’appartamento per l’ambasciatore canadese – (Foto Instagram @theroyalfamily) – Ilmaggiodeilibri.it

La prima idea che sarà certamente balenata nella mente di molti è che il “pied-à-terre” newyorkese potrebbe essere un primo passo di Carlo nel tentativo di ricucire i rapporti con Harry e riuscire addirittura a passare del tempo con i nipoti Archie e Lilibet. Sono bastate però poche e semplici indagini per capire che la verità è molto diversa.

L’appartamento super lusso è stato acquistato a nome di Carlo, ma in realtà sarà destinato all’ambasciatore canadese negli Stati Uniti. Il Canada è uno dei Reami del Commonwealth, quindi riconosce il Re d’Inghilterra come proprio Capo di Stato ed è per questo che il nome del Re appare nel contratto d’acquisto.

L’appartamento, costato per la precisione 5,4 milioni di sterline, si trova lungo la Billinonaire’s Row, nella City di New York. Oltre a una piscina privata, è addirittura dotato di un simulatore per il gioco del golf per rilassarsi sul green senza nemmeno uscire di casa.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago