Da Hollywood alle librerie: arriva il libro della star più amata, i dettagli

Una star di Hollywood ha deciso di lanciarsi in una carriera letteraria che promette di fare faville: il primo libro apprezzatissimo dalla critica.

Quando una delle più famose star di Hollywood decide di cominciare un progetto di carriera profondamente diverso da quello che l’ha portata al successo le reazioni del pubblico e della critica possono essere due. Da una parte, ed è la possibilità più concreta, l’accoglienza può essere gelida: la critica potrebbe bollare l’iniziativa come un passatempo per persone annoiate, il pubblico potrebbe faticare a vedere la star in questione in un contesto diverso da quello in cui ha sempre lavorato.

libro star più amata hollywood
Presto in arrivo il nuovo libro della star di Hollywood
– ilmaggiodeilibri.it

D’altra parte però, nei casi più fortunati, la nuova impresa potrebbe essere accolta con grande calore e potrebbe ottenere un insperato successo. È quello che sta avvenendo a un progetto in cui Keanu Reeves ha deciso di lanciarsi ormai 3 anni or sono, avvalendosi della collaborazione di un autore estremamente famoso e della sua gigantesca esperienza cinematografica.

Il primo romanzo di Keanu Reeves è già un successo

Keanu Reeves ha raggiunto una fama mondiale interpretando l’iconico ruolo di Neo nella serie dei film Matrix dei fratelli Wachowski (poi diventati sorelle). Da allora l’attore è diventato un simbolo della fantascienza negli anni a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio, arrivando anche a interpretare il personaggio di John Wick in una fortunatissima serie di film d’azione.

primo romanzo di Keanu Reeves
Keanu Reeves – Fonte Ansa – ilmaggiodeilibri.it

Proprio attingendo a piene mani dalle storie e dalle atmosfere vissute in qualità di interprete, l’attore hollywoodiano ha deciso di scrivere una serie a fumetti che ha visto la luce nel 2021 con il titolo BRZRKR (che si legge “berserker”) e che ha dato vita a un vero e proprio franchise. Il primo volume del fumetto ha venduto 615.000 copie, assicurando un buon successo anche ai numeri successivi della serie, che sono stati dati alle stampe tra il 2022 e il 2023.

Sempre nel 2023 Reeves ha deciso di scrivere anche un romanzo incentrato sullo stesso protagonista: un guerriero immortale di 80.000 anni che accetta di lavorare per l’esercito americano allo scopo di ottenere una rivelazione su come morirà. Il romanzo si intitola “The Book of Elsewhere”, cioè “Il libro dell’altrove” ed è una storia che, nelle intenzioni dell’autore, spinge il lettore a riflettere sul senso più profondo della vita.

Nei fumetti, così come nel libro, il protagonista ha le fattezze dell’attore, che quindi avrà gioco facile a portare sullo schermo il progetto BRZRKR, che dovrebbe arrivare allo streaming internazionale entro il 2025.

Gestione cookie