“Come uccidono le brave ragazze” è la serie tv di successo di Netflix tratta dall’omonimo libro: ecco di cosa parla.
La serie, tratta dall’omonimo libro di Holly Jackson, ha una trama che l’ha resa vincente sia nella letteratura che sul piccolo schermo. Oltre al primo libro da cui è tratta la serie Netflix ci sono anche altri sequel: ecco cosa c’è da sapere.
Una serie tv che ha raccolto successo di pubblico e critica, proprio come aveva fatto l’omonimo libro scritto da Holly Jackson alla sola età di 15 anni. La scrittrice ha iniziato infatti la sua carriera nel 2019 con la pubblicazione del suo primo romanzo che ha riscosso tale successo da darle un avvio di carriera grandioso. Netflix ha voluto così farne una serie tv raccogliendo a sua volta una vera fortuna: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Come uccidono le brave ragazze, il libro e la serie Netflix: trama e sequel
Come uccidono le brave ragazze (A Good Girl’s Guide to Murder) è solo il primo dei libri scritti ha Holly Jackson. La scrittrice, un vero talento, si è laureata in linguistica letteraria e scrittura creatrice presso l’Università di Nottingham e ha iniziato a lavorare come insegnante di inglese e dramma. Nel frattempo però ha dato vita ai suoi capolavori che hanno subito riscontrato tale successo da condurla a premi e riconoscimenti in giovane età. Oltre al romanzo dal quale è tratta anche la serie Netflix, ci sono due sequel: Brave ragazze, cattivo sangue e Una brava ragazza è una ragazza morta.
Tutti e tre i libri della Jackosn raccontano le vicende di Pip Fitz-Amobi, ovvero una studentessa di liceo che si imbatte in omicidi misteriosi nella sua cittadina. Il successo della scrittura vincente e dei personaggi raccontati in modo molto intrigante hanno reso la trama perfetta sia nella narrativa che nella sceneggiatura televisiva.
I tre romanzi non raccontano solo omicidi, ma mostrano anche il mondo di Pip fatto di amicizia, amore, famiglia e temi complessi che vanno dalla violenza alla discriminazione. La Jackson è diventata un simbolo della letteratura inglese grazie all’esordio di Come uccidono le brave ragazze, ma anche ai sequel che hanno reso il suo modo di raccontare le storie personale e avvincente.
Il primo libro parte dalla scomparsa misteriosa di Andie Bell, una ragazza molto popolare a scuola. Viene accusato di omicidio il compagno, Sal Singh, trovato morto suicida pochi giorni dopo, ma la storia è ricca di colpi di scena. Lo spettatore rimane così coinvolto e preso dalla trama che si ritrova a risolvere il caso insieme alla protagonista, con la fame di conoscere la verità misteriosa.