Libri

“Come uccidono le brave ragazze”: trama e titoli dei sequel del libro da cui è tratta la nuova serie

“Come uccidono le brave ragazze” è la serie tv di successo di Netflix tratta dall’omonimo libro: ecco di cosa parla.

La serie, tratta dall’omonimo libro di Holly Jackson, ha una trama che l’ha resa vincente sia nella letteratura che sul piccolo schermo. Oltre al primo libro da cui è tratta la serie Netflix ci sono anche altri sequel: ecco cosa c’è da sapere.

“Come uccidono le brave ragazze”-Foto IG@netflixita-ilmaggiodeilibri.it

Una serie tv che ha raccolto successo di pubblico e critica, proprio come aveva fatto l’omonimo libro scritto da Holly Jackson alla sola età di 15 anni. La scrittrice ha iniziato infatti la sua carriera nel 2019 con la pubblicazione del suo primo romanzo che ha riscosso tale successo da darle un avvio di carriera grandioso. Netflix ha voluto così farne una serie tv raccogliendo a sua volta una vera fortuna: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come uccidono le brave ragazze, il libro e la serie Netflix: trama e sequel

Come uccidono le brave ragazze (A Good Girl’s Guide to Murder) è solo il primo dei libri scritti ha Holly Jackson. La scrittrice, un vero talento, si è laureata in linguistica letteraria e scrittura creatrice presso l’Università di Nottingham e ha iniziato a lavorare come insegnante di inglese e dramma. Nel frattempo però ha dato vita ai suoi capolavori che hanno subito riscontrato tale successo da condurla a premi e riconoscimenti in giovane età. Oltre al romanzo dal quale è tratta anche la serie Netflix, ci sono due sequel: Brave ragazze, cattivo sangue e Una brava ragazza è una ragazza morta. 

Trama e titoli dei sequel del libro da cui è tratta la nuova serie-Foto IG@netflixit–ilmaggiodeilibri.it

Tutti e tre i libri della Jackosn raccontano le vicende di Pip Fitz-Amobi, ovvero una studentessa di liceo che si imbatte in omicidi misteriosi nella sua cittadina. Il successo della scrittura vincente e dei personaggi raccontati in modo molto intrigante hanno reso la trama perfetta sia nella narrativa che nella sceneggiatura televisiva.

I tre romanzi non raccontano solo omicidi, ma mostrano anche il mondo di Pip fatto di amicizia, amore, famiglia e temi complessi che vanno dalla violenza alla discriminazione. La Jackson è diventata un simbolo della letteratura inglese grazie all’esordio di Come uccidono le brave ragazze, ma anche ai sequel che hanno reso il suo modo di raccontare le storie personale e avvincente.

Il primo libro parte dalla scomparsa misteriosa di Andie Bell, una ragazza molto popolare a scuola. Viene accusato di omicidio il compagno, Sal Singh, trovato morto suicida pochi giorni dopo, ma la storia è ricca di colpi di scena. Lo spettatore rimane così coinvolto e preso dalla trama che si ritrova a risolvere il caso insieme alla protagonista, con la fame di conoscere la verità misteriosa.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Faenza celebra Giacinto Cerone: una mostra dedicata a uno scultore libero e originale

La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…

3 mesi ago

La mostra sulla dinastia Ming inizia a Nanchino: la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma presente con un manoscritto unico

La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…

3 mesi ago

Come lucidare il parquet in modo impeccabile, c’è un metodo che non tutti conoscono

Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…

3 mesi ago

1200 euro di bonus da gennaio: l’anno parte al meglio, come fare domanda e averlo subito

L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…

3 mesi ago

Perchè Alessandro Vicinanza ha lasciato Ida Platano: la verità sull’addio

Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…

3 mesi ago

Si chiama Coolcations ed è già il trend più amato del 2025: ti attendono paesaggi mozzafiato

Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…

3 mesi ago