Telespettatori delusi dalle scelte di Mediaset che alla fine ha dovuto fare dietrofront e accontentare i fan dell’amata soap turca.
Numerosi telespettatori si sono affezionati nel tempo ai personaggi delle varie soap e serie tv, durante l’estate però hanno dovuto constatare amaramente che i piani di Mediaset per l’autunno prevedevano la cancellazione di molte di queste. Sui social, ad un certo punto, è scoppiato il caos e gli utenti hanno inviato tantissime lamentele; ai dirigenti sono arrivate anche molte email in cui si criticavano le scelte effettuate.
Il disappunto dei telespettatori ha sortito però un effetto positivo, infatti Mediaset ha di nuovo aggiornato il palinsesto e chi attendeva con ansia il ritorno di una popolare soap, sarà felice di sapere che verrà trasmessa nei prossimi mesi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Segreti di Famiglia, la dizi turca in onda su Canale 5 che tra le altre cose ha anche vinto un Emmy nel 2023.
Quando torna Segreti di Famiglia: le date annunciate da Mediaset
La serie turca ha ottenuto un ampio successo in tutte e tre le stagioni, facendo registrare a Mediaset punte di share anche superiori al 18%. Significa che milioni di telespettatori rispettavano l’appuntamento e seguivano con passione e interesse le vicende di Ilgaz e Ceylin. Ad un certo punto, però, il palinsesto è cambiato e la puntata del 29 agosto è stata l’ultima. Quella del 4 settembre invece è stata rimossa, a seguito della decisione di mandare in onda un telefilm in prima visione.
I telespettatori sono rimasti molto amareggiati e hanno inviato numerose lamentele. In seguito, Mediaset ha chiarito che la puntata del 4 settembre non andrà in onda e che la serie turca tanto acclamata da pubblico e critica non proseguirà nemmeno in streaming, com’è successo invece per The Family. A questo punto i telespettatori hanno dovuto definitivamente rinunciare all’episodio, ma hanno potuto guardare l’ultima puntata trasmessa il 29 agosto.
Oltre alle lamentele, alcuni hanno sollevato perplessità circa le decisioni di Mediaset che forse ha avuto qualche difficoltà organizzativa. Il nodo della questione ruoterebbe attorno all’appuntamento serale con Endless Love che non avrebbe lasciato spazio a Segreti di Famiglia. Gli intrighi, i segreti, e il passato oscuro dei protagonisti avranno però un seguito. Mediaset ha annunciato che la dizi non sarà interrotta e la programmazione ricomincerà entro la fine di novembre 2024. Su Canale 5, quindi, andranno in onda le puntate inedite della soap, anche se attualmente la sospensione temporanea è confermata.