Eleonora Daniele è al settimo cielo e non esita a farlo sapere a tutto il suo pubblico, con un annuncio che promette scintille
Si scaldano i motori dei programmi dei palinsesti che presto ripartiranno con la nuova stagione 2024/25. Tra questi c’è Storie Italiane, un appuntamento consolidato della mattina a cui ormai il pubblico di Rai Uno non può proprio rinunciare. Ma soprattutto Eleonora Daniele, che dal 2017 ne è al timone con successo.
La conduttrice ha conquistato il cuore dei telespettatori con professionalità, ma grazie anche alla spiccata sensibilità che la contraddistingue nell’affrontare tematiche importanti come la cronaca e i problemi che attanagliano il nostro Paese. Proprio lo spirito del rotocalco mattutino è al centro dei pensieri di Eleonora, ma soprattutto alcuni argomenti che le stanno particolarmente a cuore.
La pausa estiva è finita, e da lunedì 9 settembre, Daniele tornerà in diretta, pronta ad affrontare nuove storie: la conduttrice 48enne ha svelato alcune delle novità della nuova stagione, che sicuramente saranno accolti con grande interesse dai suoi fan.
L’annuncio di Eleonora Daniele sulla nuova stagione di Storie Italiane
Elenora Daniele ha aperto il suo cuore a Di Più Tv, esprimendo tutto il suo orgoglio per come il programma sia cresciuto nel corso degli anni. Per la stagione 2024/25, Storie Italiane promette di mantenere la linea “dell’ascolto delle persone“, come lei stessa ha sottolineato, con un’attenzione particolare alle tematiche che stanno a cuore alla conduttrice.
Tra le novità, Eleonora ha anticipato che si continuerà a porre grande attenzione sui diritti dei disabili, sulla tutela dell’infanzia e sulle problematiche delle donne. Ha poi raccontato di come, nella scorsa edizione, il programma abbia contribuito a risolvere un problema abitativo di una famiglia, bloccata da un cavillo burocratico nell’assegnazione di una casa popolare. Un esempio di come il programma che l’ha fatta crescere professionalmente si impegni attivamente per aiutare chi è in difficoltà.
Nonostante i numerosi impegni televisivi, la conduttrice ha rivelato inoltre di riuscire a conciliare perfettamente il lavoro con la vita familiare. Eleonora Daniele, che ha ottenuto ottimi ascolti anche con la Partita del Cuore, ha spiegato che, dopo la diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, si sposta rapidamente a via Teulada per lavorare con la redazione alla puntata successiva. E dopo una giornata di lavoro intenso, si dedica alla figlia di quattro anni, che descrive come piena di interessi e di energia. “I pomeriggi con lei sono sempre pieni”, ha confidato la Daniele, dimostrando di essere non solo una professionista impeccabile, ma anche una mamma presente e attenta.