Molti fan si stanno domandando perché nello studio di Affari Tuoi sono tornati i pacchi di cartone. Ecco il vero motivo di tale scelta.
Il famoso quiz game Rai è tornato in tv con una nuovissima versione: finora era infatti stato condotto da Amadeus, che ha scelto di andare via dal palinsesto e di lanciarsi in una nuova avventura sul canale Nove. Al suo posto, è quindi arrivato Stefano De Martino che, nonostante sia alle sue prime puntate, è già amato da tutta Italia. Lo showman ha infatti alle spalle numerose esperienze nel mondo dello spettacolo, che gli hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi.
In tanti si stanno però chiedendo come mai siano tornati i famosi pacchi di cartone, che erano presenti anni fa nello studio del programma. Dietro questa scelta c’è un motivo ben preciso.
Perché ci sono di nuovo i pacchi di cartone ad Affari Tuoi
Il noto programma della fascia pre-serale di Rai 1 è tornato da qualche giorno e sta già conquistando una fetta di pubblico italiano. Al posto di Amadeus, quest’anno c’è Stefano De Martino, che con la sua simpatia e dedizione sta già piacendo a molti. In tanti hanno inoltre notato che la novità di questa edizione è il ritorno dei tradizionali pacchi di cartone, che sono stati i veri protagonisti del quiz game negli anni del suo esordio. A fare questa scelta è stato proprio lo stesso conduttore, che ha appunto spiegato il motivo nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale NuovoTv.
“Li ho visti accantonati nello studio e qualcosa dentro di me, a livello emozionale, si è mosso“, ha infatti detto lui, “mi sono detto così che forse sarebbe stato giusto riesumarli“. Lo stesso De Martino ha infatti confessato di aver sempre seguito la trasmissione, già dal lontano 2005, quando nacque per la prima volta con la conduzione di Paolo Bonolis. Per l’ex allievo di Amici si è ora di certo realizzato un sogno, anche se i progetti lavorativi non sono finiti qui. Lo showman potrà infatti presto tornare alla conduzione di Stasera tutto è possibile, che va solitamente in onda nella prima serata di Rai 2.
Nel frattempo, in molti si stanno chiedendo come mai Affari Tuoi sia iniziato giorni prima rispetto al solito. “Abbiamo voluto così“, ha spiegato lui, “cioè iniziare in una data atipica per poter fare compagnia agli italiani fin dal primo minuto del loro rientro dalle vacanze, quando hanno ancora la valigia sulla porta e la sabbia nelle scarpe”.