Anna Maria Bernardini de Pace: età, marito, figlia famosa, lauree, lavoro. Tutto su di lei

Anna Maria Bernardini de Pace, nota divorzista, ribattezzata come tigre del forum di Milano, è prossima a debuttare in tv: tutto su di lei.

Volto affermato nel mondo legale italiano, Anna Maria Bernardini de Pace è una nota divorzista e un’esperta di diritto di famiglia e della persona. Il suo nome è conosciuto anche in tv grazie alle sue frequenti ospitate in veste di opinionista. Diversi i talk che l’hanno invitata per conoscere la sua opinione su recenti fatti di cronaca nera che hanno conquistato le prime pagine dei quotidiani.

Bernardini de Pace chi è il noto avvocato
Bernardini de Pace debutto in tv-foto raiplay- il maggiodei libri.it

Anna Maria Bernardini de Pace ha rappresentato diversi vip durante le cause di separazione, e questo ha alimentato la sua popolarità. Nata a Perugia il 23 aprile 1948, da una famiglia di origini del sud, ha seguito le orme dei genitori: il padre magistrato e la madre avvocato l’hanno appassionata al mondo legale. Subito dopo la maturità si è iscritta a Giurisprudenza, ma a soli 22 anni ha lasciato gli studi per sposare Francesco Giordano, suo professore di Diritto Romano. Dall’unione, durata solo 7 anni, sono nate due figlie, Chiara e Francesca, oggi due donne realizzate.

Dopo la delusione sentimentale, e la conseguente separazione, Anna Maria Bernardini de Pace ha ripreso gli studi di legge. Si è laureata e si è impegnata molto. Nel 1989 ha fondato a Milano lo Studio Legale Bernardini De Pace e in pochi anni è diventata uno degli avvocati matrimonialisti più apprezzati e quotati nell’ambiente. Simona Ventura, Al Bano, ma anche Eros Ramazzotti e molti altri sono solo alcuni dei personaggi noti che ha rappresentato in tribunale: Non ho mai sbagliato un colpo. Ma allo stesso tempo, spesso ricevo minacce dai coniugi dei miei clienti. Ho pure trovato una bomba sulla porta di casa. Da anni esco soltanto accompagnata”.

Anna Maria Bernardini de Pace, debutto a Forum: “Sono emozionata…”

Oltre ad essere un bravissimo avvocato Annamaria Bernardini de Pace è anche una saggista, scrittrice e esperta di diritto di famiglia. Inoltre è l’ex suocera di Raoul Bova. L’attore è stato legato dal 2000 al 2013 a Chiara, i due hanno avuto anche due figli Alessandro Leon e Francesco, oggi adulti. Chiara è una veterinaria, ma ha partecipato ad Amici Celebrities ed è stata diverse volte ospite in tv.

Bernardini de Pace debutto in tv
Bernardini de Pace chi è il noto matrimonialista-foto raiplay- ilmaggiodeilibri.it

La divorzista è prossima a debuttare in tv in veste di giudice di Forum. Ha accettato il ruolo dopo un lungo corteggiamento di Barbara Palombelli: “Da cinque anni, per la verità, Barbara mi chiedeva di diventare un giudice di Forum. Ma io ho sempre rimandato, ho sempre rifiutato perché non avevo il tempo“. Ha dichiarato il legale in una recente intervista.

La De Pace ha poi rivelato di essere molto emozionata di affrontare questa nuova avventura televisiva: “Devo ammettere che sono emozionatissima, più di quando vado in tribunale per i processi…” Ha poi concluso che sarà sempre schietta e sincera e cercherà di dare ad ogni storia la giustizia che merita.

 

Gestione cookie