Un Posto al Sole choc: quello che sta per accadere è inaspettato. Le anticipazioni sono drammatiche, Suor Maura è pronta a tutto.
Un Posto al Sole è una delle fiction più longeve ed amate del piccolo schermo nostrano. La prima puntata della soap opera partenopea è andata in onda su Rai 3 nel 1996. Ambientata a Napoli, racconta le vicende degli inquilini di Palazzo Palladini, una splendida struttura che si erge sul Golfo di Napoli. La trama è avvincente poiché tratta di vicende familiari complesse, passioni, intrighi e temi sociali, ecco perché ha fatto immediatamente breccia nel cuore di milioni di telespettatori.
Da oltre due decenni va infatti in onda ottenendo successi record, di certo, il merito è da imputare al fatto che vengono trattati i temi particolarmente importanti, come la sostenibilità ambientale, la disparità culturale e le condizioni socio economiche recenti. Dunque, continua ad accaparrarsi i consensi del pubblico, poiché tratta di temi pertinenti e contemporanei. Rappresenta dunque molto di più di una semplice fiction, è il racconto meticoloso della vita di molte famiglie italiane, che si trovano ad affrontare sfide quotidiane, talvolta molto difficili.
Un Posto al sole: anticipazioni 9-13 settembre, Suor Maura disposta a tutto
Sia che si tratti di vicende sentimentali problematiche sia di questioni lavorative, in tanti si immedesimano nei protagonisti. Ecco perché i telespettatori si riversano quotidianamente in rete per cercare le anticipazioni e, stando agli spoiler dovranno aspettarsi di tutto. Le anticipazioni che vanno dal 9 al 13 settembre rivelano che Suor Maura avrà un ruolo centrale. La religiosa si metterà tra Laura e Roberto, esortando Ferri a lasciarla in pace. L’imprenditore insisterà affinché ritratti la sua deposizione, Lara si mostrerà riluttante, ma lui insisterà.
A questo punto, Suor Maura che già in passato aveva sfidato Roberto, lo affronterà intimandolo di stare lontano da Martinelli, verso la quale, nutre un profondo affetto. Roberto, tuttavia non rinuncerà al suo piano. L’imprenditore chiederà dunque aiuto a Filippo e Serena, chiedendo loro di prendere in affido Tommy, spiazzando la coppia. I due non sapranno cosa rispondere e, Ferri nel frattempo, depositerà le sue dichiarazioni al processo, mettendo Ida in una brutta posizione. La donna rischierà di perdere Tommy, potendo contare solo sulla testimonianza di Lara.
Non è chiaro quale sarà il destino del bambino, non ci sono infatti, al momento, anticipazioni ufficiali che possano chiarire la drammatica situazione che sta vivendo il piccolo Tommy. Resta dunque un’ombra sulle sorti del bimbo, potrebbe essere affidato a Filippo e Serena, ma se il piano di Roberto dovesse funzionare, l’imprenditore potrebbe riuscire ad averlo con sé. Ida nel frattempo potrà contare su Diego, ma la situazione del bambino è critica.