Questa bambina era accanto a Pippo Baudo ma ancora non sapeva chi sarebbe diventata. Ecco il suo nome e cosa fa oggi.
All’epoca sognava in grande, e faceva proprio bene, perché non immaginava minimamente il lavoro che avrebbe fatto una volta diventata grande. Si è trattato senz’altro del lavoro dei suoi sogni, che continuava a rincorrere giorno dopo giorno e che poi ha visto realizzare. Se si guarda meglio la fotografia, in molti possono senz’altro intuire chi sia la protagonista dello scatto. Stesso sguardo d’angelo e stessi capelli: oggi non è cambiata di una virgola.
Eppure in molti si stanno domandando il nome di quella fanciulla che, con il tempo, ha dimostrato il proprio talento e il proprio valore artistico diventando il personaggio che è oggi.
Chi è la bambina in foto con Pippo Baudo: cosa fa oggi
All’epoca della foto, la piccola aveva solo 11 anni, ma aveva già espresso tutto il suo talento nella danza. Si tratta infatti di Eleonora Abbagnato, una delle étoile più amate del mondo e che ha rappresentato l’Italia in più occasioni. La danzatrice ha in primis studiato presso l’Associazione dilettantistica Studio di Danza di Palermo e, dopo essere apparsa per la prima volta in tv, è volata a Montecarlo per approfondire gli studi e lì ha vinto il suo primo premio DanzaEuropa. Si è in seguito iscritta al Centre de Danse International di Rosella Hightower di Cannes e, da quel momento, non ha più smesso.
All’età di 13 anni, la Abbagnato è infatti riuscita a entrare nella Scuola di danza dell’Opéra di Parigi, dove si è diplomata e ha iniziato la sua carriera di ballerina. Negli anni è infatti diventata l’étoile del teatro e ha collezionato diverse esperienze teatrali, apparendo talvolta anche nel piccolo schermo italiano. Nel 2005 ha ad esempio preso parte a uno spettacolo di Ficarra e Picone, andato in onda su Canale 5, e con loro ha anche recitato nel film Il 7 e l’8. Qualche anno dopo, è inoltre stata scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo, che era all’epoca condotto da Paolo Bonolis.
Nel 2009 ha invece pubblicato la sua biografia Un angelo sulle punte, ed è diventata caposquadra ad Amici nel 2013. Oggi è invece direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma ed è amatissima da tutti. Dal 2011 è inoltre sposata con il calciatore Federico Balzaretti e, da lui, sono nati i due figli Julia e Gabriel. Il marito è inoltre papà di altre due figlie Lucrezia e Ginevra, e tutti insieme formano una bellissima famiglia allargata.