Roberto Poletti: età, marito famoso, lauree, stipendio, dove vive. Tutto sul giornalista Mediaset

Roberto Poletti, oggi conduttore affermato: età, marito, lauree, dove vive. Tutto sul giornalista e nuovo volto di Mediaset.

Giornalista affermato, Roberto Poletti vanta una carriera eclettica e versatile. Ha lavorato in redazioni in vista ed ha dedicato parte della sua attività alla realizzazione di inchieste spesso scomode. Negli ultimi anni si è conquistato il ruolo di opinionista partecipando a vari talk come È sempre Cartabianca e Prima di domani, invitato da Bianca Berlinguer, che apprezza la sua schiettezza. Il suo volto è ormai famigliare al pubblico visto che recentemente è approdato alla conduzione.

Roberto Poletti età, lavoro studi
Roberto Poletti intervista-foto mediasetinfinity- ilmaggiodeilibri.it

Nato a Feltre, provincia di Belluno, nel 1971, ha frequentato il liceo Giorgio Dal Piaz della sua città. In seguito si è iscritto alla facoltà di lettere di Padova, e negli anni ’80 ha cominciato a collaborare con la redazione bellunese de Il Gazzettino di Venezia e con Radio Feltre Stereo, dando avvio alla sua carriera giornalistica. Dopo essere stato eletto alla Camera dei deputati nella lista dei Verdi, Poletti nel 2008 decise di lasciare la poltrona perché non trovava giusto guadagnare uno stipendio così alto senza fare nulla in Parlamento.

Le sue dichiarazioni ebbero un eco mediatico rilevante e per un periodo fu al centro delle polemiche. Grazie alla collaborazioni con Vittorio Feltri con cui ha lavorato per Libero, Poletti ha intrapreso la strada del giornalismo e ha imparato molto su come porsi e provocare anche in tv. Si è sempre occupato di temi scomodi e ha sempre preso posizioni non da tutti condivise. Per un periodo Poletti ha lavorato in Brasile per conto della Camera di commercio e qui si è occupato anche di giornalismo conducendo un tg.

Roberto Poletti vita privata

Nel 2022 Roberto Poletti ha sposato in segreto il compagno Francesco Naccari, e per questo ha conquistato diverse pagine di gossip. Naccari è un noto psicologo e specializzando in psicoterapia sistemico relazionale. Dopo l’esperienza alla conduzione di Uno mattina con Valentina Bisti, la scorsa primavera Poletti è tornato in tv alla guida di Mattino 4, esperienza che ha condiviso con Federica Panicucci.

Roberto Poletti chi è il giornalista
Roberto Poletti intervista-foto mediasetinfinity- ilmaggiodeilibri.it

Recentemente è approdato a Stasera Estate, sempre su Rete 4. Il suo nome è tra i più quotati e la dirigenza Mediaset starebbe pensando di affidargli alcuni talk quotidiani. Poletti ha un contratto tv soddisfacente che prevede diverse conduzioni e ospitate: la sua presenza nei vari talk, a quanto pare, è gradita dal pubblico.

Per il momento non è noto quanto guadagna il giornalista, ma visti i suoi diversi impegni il suo stipendio dovrebbe essere più che soddisfacente. Oltre che in tv Poletti lavora come autore, ed è spesso ospite in radio e percepisce diverse retribuzioni per le sue ospitate.

Gestione cookie