E’ sempre Cartabianca, disastro durante la diretta: ecco cos’è successo. L’imbarazzo e la reazione di Bianca Berlinguer e dei presenti.
Bianca Berlinguer è tornata alla guida di E’ sempre Cartabianca, talk di successo di Rete 4. La giornalista dopo anni di militanza in Rai, a seguito di una serie di valutazioni legata alla dirigenza di rete, lo scorso anno ha accettato la proposta Mediaset di trasferire il suo programma a Rete 4. Quest’ultima, per volere di Piersilvio Berlusconi, ha assunto il ruolo di canale di informazione del network del Biscione.
A Mediaset Bianca Berlinguer compie scelte in piena libertà e consapevolezza. Gode inoltre della stima della dirigenza di rete e lo scorso anno ha concluso una stagione vincente del suo programma. Oggi è tornata in onda con il suo talk, dove sono stati confermati alcuni punti fermi come l’ospitata settimanale di Mauro Corona. Anche la giornalista ha deciso di dedicare uno spazio alla recente vicenda che ha coinvolto il ministro della cultura Sangiuliano.
L’ex membro del governo Meloni ha rassegnato le dimissioni dopo essere stato coinvolto d’alcune dichiarazioni di Maria Rosaria Boccia, la donna che ha affiancato Sangiuliano durante l’estate e che ha mosso nei suoi confronti dell’accuse pesanti. Una situazione che sta dando alcuni problemi ai vertici governativi e che ha conquistato le prime pagine dei quotidiani. Se si tratti solo di gossip non è ancora dato sapere, ma è certo che le dichiarazioni della signora Bocci sono molto ambite.
Bianca Berlinguer ha annunciato un’intervista con Maria Rosaria Bocci durante il suo programma, un’esclusiva che avrebbe dato visibilità al suo talk. Tuttavia l’incontro è saltato a causa del ripensamento all’ultimo momento della donna. Ovviamente questo ha creato dei problemi alla giornalista che in diretta non ha nascosto il suo imbarazzo, condiviso anche dai suoi ospiti.
Maria Rosaria Boccia avrebbe dovuto avere un faccia a faccia con Bianca Berlinguer, si sarebbe recata in studio e avrebbe incontrato la giornalista, ma poco prima di andare in onda ha cambiato idea. La conduttrice ha spiegato la situazione ai suoi ospiti al pubblico. Ovviamente la donna ha motivato le ragioni del ritiro con un messaggio letto dalla giornalista:
“Non sono inaffidabile, questa è una falsità. Non sono scappata, non ho paura della verità. Inoltre non voglio prendere in giro gli italiani. Finora non sono state dette le cose come stanno. Sono andata via solo perché non c’erano le condizioni per spiegare meglio la situazione”. La Berlinguer ha poi sottolineato che la Boccia non ha chiesto nessun compenso e non si aspettava che l’intervista potesse saltare. Le ragioni del ripensamento non sono chiare, ma in merito stanno circolando diverse ipotesi.
Lo Stato ti deve 382 euro entro la fine dell'anno: è importante fare attenzione perchè…
Negli ultimi anni, l'Unione Europea ha adottato normative sempre più rigorose per la sostenibilità ambientale…
Bianca Guaccero si è lasciata andare ad una lunga intervista svelando un periodo difficile, affrontato…
Dal 24 novembre al 27 aprile, Scandicci ospita "Il Libro della Vita", una rassegna di…
Negli ultimi tempi, un nuovo allarme è stato lanciato dall'INPS riguardo a un SMS truffa…
Nelle puntate di "Un posto al sole", gli spettatori possono aspettarsi un susseguirsi di eventi…