Giorgia Meloni contro la Mediaset: cosa succede e perché

Giorgia Meloni furiosa contro Mediaset e Berlusconi, la premier è molto adirata e la situazione è davvero molto tesa: cosa è accaduto. 

Giorgia Meloni sarebbe in questo momento su tutte le furie per una decisione presa da Mediaset, cosa che avrebbe portato l’acuirsi di un presunto astio tra la presidente del Consiglio e Pier Silvio e Marina Berlusconi. Era davvero impensabile che si potesse arrivare a tanto e invece sta accadendo di tutto.

giorgia meloni contro mediaset
Giorgia Meloni contro Mediaset, cosa succede e perché (Foto ANSA/IG @giorgiameloni) – Ilmaggiodeilibri.it

La premier non si sarebbe mai adirata tanto dall’inizio del suo mandato con l’azienda del Biscione come adesso, la Meloni appena avrebbe appreso cosa ha deciso Mediaset si sarebbe molto risentita e adesso la situazione potrebbe precipitare da un momento all’altro. Cosa è successo.

Cosa è accaduto tra Mediaset e Giorgia Meloni e perché la premier è furiosa

Negli ultimi giorni pare che Giorgia Meloni avesse espresso il desiderio che non si desse più tanto seguito alla notizia del ministro Sangiuliano, anche per evitare inutili gossip e chiudere la vicenda una volta e per tutte. Adesso, però, da Mediaset sarebbe arrivato “un colpo basso”. L’annuncio dell’ospitata di Maria Rosaria Boccia avrebbe mandato su tutte le furie la premier.

giorgia meloni mediaset cosa è accaduto
Cosa è accaduto tra Giorgia Meloni e Mediaset (Foto IG @giorgiameloni) – Ilmaggiodeilibri.it

A riportare quest’indiscrezione sono stati Repubblica e Il Fatto Quotidiano, secondo cui la Meloni non avrebbe affatto gradito questa decisione, di cui sarebbe impossibile che i Berlusconi non ne sarebbero a conoscenza. Dunque, la presenza della Boccia potrebbe inasprire ancora di più gli animi tra la presidente del Consiglio e i figli dell’ex premier scomparso.

Inoltre questa cosa alimenterebbe il sospetto della Meloni che dietro il caso di Sangiuliano ci possa essere un complotto contro il suo Governo, altra cosa che non la farebbe stare affatto serena. Il suo grande timore è che l’ospitata della Boccia sia una sorta di avvertimento ai tentativi di privatizzare la Rai o per l’aumento del canone. A questo si aggiungerebbe un’altra paura, ovvero che la Boccia possa rendere noti documenti riguardanti il G7 della Cultura con cui sarebbe entrata a contatto, questo metterebbe a rischio l’evento oltre a far fare una pessima figura all’Italia con lo scoppio di un vero scandalo.

Insomma, gli animi sono tutt’altro che sereni, da tempo si vociferava che la Meloni non sia in ottimi rapporti con Pier Silvio e Marina Berlusconi e adesso quest’ospitata avrebbe fatto precipitare ulteriormente la situazione e la presidente del Consiglio sarebbe letteralmente furiosa.

Change privacy settings