Roberto Poletti, chi è il giornalista, neo volto di Rete 4: età, marito, laurea, rapporto con la Panicucci: tutto sul conduttore Mediaset.
Giornalista, conduttore, e ex deputato Roberto Poletti è oggi un volto famigliare per il pubblico. La scorsa Primavera ha accettato la conduzione di Mattino 4 affiancato da Federica Panicucci con cui ha un rapporto di stima professionale, ma anche di amicizia. La sua carriera giornalistica è caratterizzata da diversi esperienze e ha collaborato con testate autorevoli. Noto per aver fatto delle inchieste di un certo spessore, Poletti vanta anche esperienze all’estero: per un periodo a vissuto in Brasile.
Classe 1971, Roberto Poletti ha 53 anni. Nato a Feltre ha frequentato il liceo e poi si è iscritto alla facoltà di lettere. Nel frattempo ha intrapreso la carriera di giornalista militando in alcune redazioni della sua città. Ha lavorato anche in emittenti tv e radiofoniche e grazie alla collaborazione con Vittorio Feltri ha realizzato diverse inchieste, alcune scomode. Nel 2007 è diventato deputato e ha fatto parte della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera e della Commissione Esteri, ma dopo appena un anno ha deciso di dimettersi.
In diverse occasioni ha infatti rivelato di essere entrato in polemica con alcuni esponenti del suo stesso partito che non hanno apprezzato alcune sue denunce. Inoltre non condivideva il fatto di percepire uno stipendio così alto. Dopo l’esperienza in politica ha ripreso a lavorare come giornalista, e negli ultimi tempi si è distinto in alcuni talk in veste di opinionista. Poletti è considerato da molti un personaggio scomodo, in quanto è sempre apparso diretto e senza filtri.
Roberto Poletti, matrimonio e debutto in tv
Ne 2022 Roberto Poletti ha sposato il compagno Francesco Naccari ne ha 32:. I due si sono uniti in segreto e hanno condiviso la notizia solo lo scorso anno, non amano apparire e hanno scelto di mantenere un basso profilo. Il giornalista ha più volte smentito di avere un’ex moglie e dei figli.
Poletti vanta anche diverse esperienze in tv in veste di conduttore: ha guidato prima Uno Mattina, e la scorsa Primavera ha condotto con Federica Panicucci Mattino 4. Durante l’estate ha condotto Stasera Estate, ed è prossimo ad intraprendere nuovi progetti tv. Apprezzato anche dai colleghi che non mancano di invitarlo appena ne hanno l’occasione.
Non è noto a quanto ammonta il suo stipendio, quel che è certo è che ha un contratto con Mediaset che lo impegnerà per le prossime stagioni. Poletti vive da tempo a Saronno con il marito, ma spesso per motivi di lavoro si ferma a Roma e Milano.