La conduttrice del programma di Canale 5 Mattino 5, Federica Panicucci, ha aperto il programma parlando di un doloroso lutto.
Il programma di punta della mattina di casa Mediaset, Mattino 5, si è aperto stamane con una dolorosa notizia: i conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno infatti voluto ricordare un volto famosissimo della tv venuto a mancare nelle scorse ore.
Sono stati minuti davvero intensi, con i due padroni di casa visibilmente commossi.
Nella serata di ieri si è spento, all’età di 84 anni, il giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato, uno dei volti più noti del piccolo schermo nostrano. Francesco Vecchi si è rivolto direttamente, ad inizio puntata, al pubblico a casa: “Vogliamo aprire la puntata ricordando un giornalista molto amato che ieri ci ha lasciato e che è stato ospite da noi diverse volte. È stato anche un personaggio televisivo di grande capacità. Entrava nelle case degli italiani con grande simpatia”.
Anche Federica Panicucci ha voluto ricordare l’illustre collega: “Lo ricordiamo con un affetto estremo. Era venuto spesso ospite da noi. Secondo me è sempre stato un ospite garbato, divertente, sempre capace di cogliere il punto della situazione. Lo ricordiamo per la sua professionalità e per il suo amore nei confronti della professione del giornalista, ma anche per la capacità di entrare nelle case di tutti gli italiani con estrema leggerezza. Alla famiglia va il nostro abbraccio e il ricordo di Luca Giurato, che poi non ci lascerà mai”.
La mostra 'L'angelo necessario' al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, dal 18 gennaio al…
La mostra sulla dinastia Ming al Museo di Nanchino, inaugurata il 22 gennaio, esplora l'eredità…
Il parquet è un elemento pregiato che arricchisce gli ambienti domestici, conferendo calore e eleganza…
L'anno 2025 si preannuncia ricco di opportunità per le famiglie italiane grazie alla manovra approvata…
Perché Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono lasciati? Dopo molto tempo è venuta fuori…
Con la fine del 2024, la nostra mente è già proiettata al prossimo anno e…